Cancellare file di sistema ntfs

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Cancellare file di sistema ntfs

Messaggio da aschenaz »

Un amico vorrebbe cancellare dei file di sistema windows e, da windows stesso, non riesce...
Allora mi ha chiesto una distro live per provare con quella. Io gli ho detto che non è possibile...
Poi, cercando nel forum, ho visto che esistono degli strumenti per scrivere su ntfs (captive, fuse...).
Esiste una live dotata di qualcuno di questi strumenti?
Grazie,
nino

Pandorix
Linux 1.x
Linux 1.x

Re: Cancellare file di sistema ntfs

Messaggio da Pandorix »

ninobi ha scritto:Un amico vorrebbe cancellare dei file di sistema windows e, da windows stesso, non riesce...
Allora mi ha chiesto una distro live per provare con quella. Io gli ho detto che non è possibile...
Poi, cercando nel forum, ho visto che esistono degli strumenti per scrivere su ntfs (captive, fuse...).
Esiste una live dotata di qualcuno di questi strumenti?
Grazie,
nino
Fai prima a fare il boot con un floppy da dos o potresti provare con BartPE

a1k
Linux 2.x
Linux 2.x

Re: Cancellare file di sistema ntfs

Messaggio da a1k »

Pandorix ha scritto:Fai prima a fare il boot con un floppy da dos o potresti provare con BartPE
esatto, fai un disco di ripristino.
oppure usi knoppix che ha il captive (a tuo rischio e pericolo)

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Grazie a tutti e due.
Riferisco subito.
Ciao,
nino

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

raga basta che parte in modalità provvisoria o usa la console di ripristino presente sul cd di installazione di Windows e da li con del o deltree(per le dir) dovrebbe riuscire a cancellare tutto quello che vuole .

(W il DOS)

Rispondi