Salve a tutti.
Ho installato i driver per HP PSC750. La stampante è configurabile con CUPS e funziona correttamente.
Il mio problema è lo scanner
1. Ho installato Hplip ma sia alla partenza del SO che quando lancio manualmente rc.hplip mi compaiono gli errori alla partenza dei demoni hpoid e hpssd:
HPOID: [FAILED]
HPSSD: [FAILED]
Ho provato a guardare le variabili d'ambiente $HPOIDDIR e $HPSSDIR ma risultano vuote.
2. Vorrei configurare lo scanner sulla porta ptal ma con ptal-init setup non riesco a configurare la porta USB.
Ho seguito tutti i vari how to che ho trovato in rete ma non riesco a risolvere il problema.
Qualcuno ha già installato questo multifunzione ed è in grado di darmi qualche consiglio?
Grazie 1000 anticipatamente.
wynton
Installazione multifunzione HP PSC750
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- waka_jawaka
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Alberto Palillo
- Kernel: 2.6.35
- Desktop: KDE 4.5
- Distribuzione: Archlinux
se non sbaglio HPlip è obsoleto
vedi su http://hpoj.sourceforge.net/suplist.shtml
da quello che ho visto lo scanner della tua hp dovrebbe essere supportato
vedi su http://hpoj.sourceforge.net/suplist.shtml
da quello che ho visto lo scanner della tua hp dovrebbe essere supportato
-
evaimitico
- Linux 1.x

- waka_jawaka
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Alberto Palillo
- Kernel: 2.6.35
- Desktop: KDE 4.5
- Distribuzione: Archlinux
-
wynton
- Linux 0.x

- Nome Cognome: Gianmarco Sala Tenna
Ho disinstallato tutto, sia hpoj che hplip ed ho rifatto l'installazione di hplip dall'inizio.evaimitico ha scritto:è hpoj il progetto non più supportato.
hplip è il nuovo progetto che hp porta avanti per le stampanti..
per l'errore nell'avvio verfica di non avere il pacchetto hpoj installato perché c'è conflitto
con hplip (che ha un suo hpoj)
ciao
Se installo i pacchetti precompilati rpm non ho problemi. Se invece compilo i sorgenti, al
make install ottengo i seguenti errori:
make[3]: *** [install-data-hook] Error 127
make[3]: Leaving directory `/hplip-0.9.4'
make[2]: *** [install-data-am] Error 2
make[2]: Leaving directory `/hplip-0.9.4'
make[1]: *** [install-am] Error 2
make[1]: Leaving directory `/hplip-0.9.4'
make: *** [install-recursive] Error 1
Sapreste dirmi perchè?
Grazie.
wynton