Slackware 10.2 + Alsa (su hda_intel) = Audio Disturbato

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
orsacchiotto.stupidotto
Linux 0.x
Linux 0.x

Slackware 10.2 + Alsa (su hda_intel) = Audio Disturbato

Messaggio da orsacchiotto.stupidotto »

Salve a tutti,
questo e' il mio primo post, percui chiedo scusa in anticipo, dato che sicuramente offendero' qualcuno :wink:

Allora il problema come in subject è questo: ho installato la 10.2 sul mio vaio (per inciso una delusione... alla faccia della sony) sul quale e' montata una

[lspci]
00:1b.0 Class 0403: Intel Corporation 82801FB/FBM/FR/FW/FRW (ICH6 Family) High Definition Audio Controller (rev 03)

Putroppo il suono e' disturbato ovvero c'e' come una distorsione, un burst noise o white noise come volete chiamarlo. Un amico mi ha detto che aggiornando gli Alsa tale problema si va a risolvere, ma le sue spiegazioni sono state alquanto confusionarie.

Attualmente gira il kernel 2.6.15 con alsa* versione 1.0.10rc3. La mia domanda è: quale è il procedimento corretto per aggiornare il tutto?
Vanno bene anche link ad how-to, o anche solo degli indizi ;)

Ringrazio chiunque abbia avuto la pazienza di leggermi

nicop
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Nicola Palmieri
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.21.5
Desktop: Gnome Slacky
Contatta:

Messaggio da nicop »

è un argomento gia trattato un sacco di volte...dai una lettura a questi post

http://www.slacky.it/forum/viewtopic.ph ... light=alsa