Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Provarla con vmware è inutile, visto che la macchina virtuale non ha una scheda con accelerazione hardware, se non emulata. Per testarne le reali potenzialità è necessario masterizzare il cd ed avviarci il sistema "vero".
Ho acquistato la rivista, ho masterizzato kororaa su cd e l'ho provata su un amd sempron 2800+ con nvidia fx-5200 e funzionava benissimo (è in pratica una live con gnome e xgl).
In fondo alla rivista c'è un riepilogo dei comandi (che ho visto solo dopo averlo già trovato da altre parti, non ricordo se in rete o sul cd) che ti consiglio di tener presente per provare le caratteristiche di kororaa.
Sicuramente vale la pena provarla, gli effetti sono molto piacevoli (ad esempio è divertente far ruotare velocemente il cubo spostando con rapidità il mouse), qualcuno è anche utile (es. la raccolta delle finestre in icone grandi allineate tipo anteprime, le trasparenze, eccetera), il sistema è abbastanza perfomante e usabilissimo, però, dopo averla provata ed essermi divertito un po', ho riavviato tornando senza rimpianti a blackbox con la Slack...
Spettacolare XGL, con una FX5200 fa già scintille, certo che la mia slack parte in un quinto del tempo.
Probabilmente sono io che non so ottimizzarla, certo che il processo di boot standard fa proprio venire il latte alle ginocchia.