Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ciao a tutti
ho installato enlightenment 16 da sorgenti perchè con swaret non andava..funziona tutto ma se do xwmconfig c'è scritto kde ma mi fa partire e16...gli altri wm invece sono apposto!
per fare partire kde devo modificare .xinitrc e scrivere startkde...sapreste dirmi come faccio a configurare quella lista di wm?
grazie in anticipo
Se come penso xwmconfig serve a settare l'interfaccia grafica di default allora il broblema è il seguente.
In /etc/X11/xinitrc trovi una serie di file
xinitrc.kde
xinitrc.fluxbox
.....
e un xinitrx che normalmente è un link ad uno dei sopra citati.
Probabilmente quando hai installato e16 questo ha sovrascritto il link col file di partenza di e16.
Basta vedere se /etc/X11/xinitrc/xinitrc è un file o un link
Se è un file allora
mv /etc/X11/xinitrc/xinitrc /etc/X11/xinitrc/xinitrc.e16
ln -s /etc/X11/xinitrc/xinitrc.kde /etc/X11/xinitrc/xinitrc
root@darkstar:/etc/X11/xinit# ls -a
./ xinitrc.blackbox* xinitrc.gnome* xinitrc.xfce@
../ xinitrc.fluxbox* xinitrc.kde*
README.Xmodmap xinitrc.fvwm2* xinitrc.twm*
xinitrc@ xinitrc.fvwm95* xinitrc.wmaker*
root@darkstar:/etc/X11/xinit# file xinitrc
xinitrc: symbolic link to `xinitrc.kde'
sembra tutto ok...è un link a xinitrc.kdema ma se io seleziono kde mi parte e16..ci dovrebbe essere qualcosa per modificare quella lista...perchè se io installo un nuovo wm lo dovrei poter aggiungere anche manualmente :P!
problema risolto..il link era a xinitrc.kde..ma in xinitrc.kde c'era il percorso di e16 e non startkde...ho modificato ed è tutto ok ..però strano..se lo facevo dallo xinitrc della home mi faceva partire kde...ma se poi sceglievo un altro wm al momento di scegliere kde mi partiva e16...forse perchè lo dovevo modificare da /etc/X11...e non dal .xinitrc della home!
danke 1000