Aiuto per scelta Penna USB

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
alessio
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da alessio »

Salve a tutti.
<BR>Ho la slackware 9.1 ed ho intenzione di acquistare una penna usb.
<BR>Navigando un pò per il web ho visto che solo alcune dichiarano di essere compatibili con linux.
<BR>A questo punto mi è sorta una domanda: devo per forza comprare una linux compatibile o anche le altre sono compatibili?
<BR>Avevo intenzione di comprare una <!-- BBCode Start --><B>Kingston</B><!-- BBCode End --> ma nelle specifiche tecniche non c´è riferimenti a linux... è per questo che mi sono diretto verso una <!-- BBCode Start --><B>Hamlet</B><!-- BBCode End --> che in tutte le sue penne usb dichiare di essere compatibile con linux...
<BR>
<BR>Per favore, spiegatemi come stanno le cose...
<BR>
<BR>Grazie, Alessio.<br>

Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Firetux »

Ciao, comprando una qualsiasi penna USB non dovresti avere alcun tipo di problema per farla funzionare sotto linux. ;-)
<BR>Comunque se il produttore specifica che la penna è compatibile tanto meglio! :-D<br>

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

le penne usb, sono compatibili linux, dal kernel 2.2.7.
<BR>quindi se tu hai un kernel superiore, vai tranquillo, sempre che tu abbia i moduli caricati.
<BR>vengono viste, come dischi scsi.
<BR>essendo dei veri e propri hd , hanno caricato un file system. di solito fat32, quindi supportato sia in lettura che scrittura.
<BR>certo, che se una marca, nomina linux, solo per quello, va prilivegiata :)
<BR>vai tranquillo
<BR>ciao
<BR><br>

Rispondi