Problema con Xorg 7.0.18 in debian-amd64....

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
HUSK
Linux 0.x
Linux 0.x

Problema con Xorg 7.0.18 in debian-amd64....

Messaggio da HUSK »

Ciao a tutti!!!Lo so che non è il posto giusto x scrivervi (ank'io adoro slackware ma a 64 bit debian va un pò meglio....), ma sono disperato quindi vi porgo il mio problema..ho aggiornato la mia distro e mi ha installato xorg sopracitato. L'avvio del sistema tutto ok, nessun errore ne niente....ma quando parte il server x il monitor mi entra in modalità sleep, come se non ci fosse nessuna skeda video attaccata....le ho provate tutte, cambiando da ati a vesa, disinstallando e reinstallando xorg ma niente da fare...Ogni suggerimento è ben accetto!Grazie mille
HUSK
P.S: ho già letto il wiki debian 69to7 ma nn mi è stato molto d'aiuto....

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Prova ad abbassare la risoluzione o il refrash del monitor

HUSK
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da HUSK »

prometeo79 ha scritto:Prova ad abbassare la risoluzione o il refrash del monitor
Ci ho provato, ma niente da fare...ufff....

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Provato a specificargli la stazione grafica tipo (startx -- :0)?
Poi dico una cosa che quasi sicuramente non centra un tubo soprattutto perchè ho un nvidia ma sul portatile mi succedeva che abilitava l'uscita tv invece che quella del monitor, riesci a verificare? Poi le mie conoscienze ati sono nulle.
Provato a vedere con xorg 6.9? Sto iniziando ad andare a caso... :roll:

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

nonc redo sia stable X 7 per debian, prova la 6.9

Rispondi