Php 5 e Apache 2

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
polmol
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Php 5 e Apache 2

Messaggio da polmol »

Salve, ho bisogno di apache 2 e php 5 ( devo iniziare ad usare le classi in php... :? ). Con il vecchio apache 1.3 e php 4 non avevo problemi ma ora sono incasinatissimo.
Su slacky non ho trovato nessun pacchetto così mi sono buttato su linuxpackages ed ho trovato queste 2 versioni:
php http://www.linuxpackages.net/pkg_details.php?id=9221
apache http://www.linuxpackages.net/pkg_details.php?id=9220

Ho rimosso apache 1.3 e php 4 e installato apache 2 e php 5.

Con apache non ho problemi si avvia senza dare warning o errori ma php non ne vuole sapere di funzionare e se da console digito php mi da questa sequenza di warning:
  • PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library '/usr/lib/php/extensions/no-debug-non-zts-20050922/interbase.so' - libfbclient.so.1: cannot open shared object file: No such file or directory in Unknown on line 0
    PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library '/usr/lib/php/extensions/no-debug-non-zts-20050922/mysql.so' - libmysqlclient.so.14: cannot open shared object file: No such file or directory in Unknown on line 0
    PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library '/usr/lib/php/extensions/no-debug-non-zts-20050922/mysqli.so' - libmysqlclient.so.14: cannot open shared object file: No such file or directory in Unknown on line 0
    PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library '/usr/lib/php/extensions/no-debug-non-zts-20050922/odbc.so' - libodbc.so.1: cannot open shared object file: No such file or directory in Unknown on line 0
    PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library '/usr/lib/php/extensions/no-debug-non-zts-20050922/pdo_firebird.so' - libfbclient.so.1: cannot open shared object file: No such file or directory in Unknown on line 0
    PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library '/usr/lib/php/extensions/no-debug-non-zts-20050922/pdo_mysql.so' - libmysqlclient.so.14: cannot open shared object file: No such file or directory in Unknown on line 0
    PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library '/usr/lib/php/extensions/no-debug-non-zts-20050922/pdo_odbc.so' - libodbc.so.1: cannot open shared object file: No such file or directory in Unknown on line 0
    PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library '/usr/lib/php/extensions/no-debug-non-zts-20050922/pdo_pgsql.so' - libpq.so.4: cannot open shared object file: No such file or directory in Unknown on line 0
    PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library '/usr/lib/php/extensions/no-debug-non-zts-20050922/pdo_sqlite.so' - libsqlite3.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory in Unknown on line 0
    PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library '/usr/lib/php/extensions/no-debug-non-zts-20050922/pgsql.so' - libpq.so.4: cannot open shared object file: No such file or directory in Unknown on line 0
    PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library '/usr/lib/php/extensions/no-debug-non-zts-20050922/sqlite.so' - libsqlite.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory in Unknown on line 0
Mi date una mano??dove posso trovare un tgz di php5 funzionante per slack???che diavolo di problema è il mio?

help me please!!!

Bakkio2
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Carlo B.
Slackware: 13.37 64
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: kde-4.4.3
Contatta:

Messaggio da Bakkio2 »

Frose più che disinstallare e reinstallare i pacchetti, ti conveniva fare un upgrade, comunque dal post che hai fatto, non sembra che il pacchetto installato sia difettoso, ma sembra che gli manchino delle dipendenze, o che siano state installate in directory diverse da quelle che lui si aspetta.

Darathorn
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Francesco Braga
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: fluxbox
Contatta:

Messaggio da Darathorn »

Mi date una mano??dove posso trovare un tgz di php5 funzionante per slack?

http://www.slackware.com
packages current testing :)

ftp://ftp.unina.it/pub/linux/distributi ... i486-2.tgz

ecco a te
a me va con apache 1.3.35 senza problemi :)

Rispondi