Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti ,volevo porvi una domanda su un problema con amsn, ho notato una differenza un pò strana cioà quando mi loggo come root il programma funziona perfettamente , invece quando mi vado a loggare come utente non mi fà scaricare il modulo TLS perchè mi segnale un errore cioè: couldn't open socket: connection refused.
Come posso risolvere???
Io semplicemente dopo aver installato amsn l' ho lanciato da utente, inserito user e password e mi ha chiesto di scaricare il modulo tls. Ho scelto l' architettura appropriata del mio sistema e l' ho scaricato (viene scaricato nella dir amsn_received nella tua home dove vengono scaricati anche altri file che i netfriend ti possono inviare). Dopo mi sono ricollegato sempre da utente e funziona senza problemi. Ciaoo!
Ringraziandovi per le risposte, vi rispondo dicendo che ovviamente il programma già è installato è il sistema che quando cambio dà root a utente, mi richiede di riscaricare le TLS con verificarsi del problema sopra citato.
Grazie ad op15l le mia bella lib TLS va' dinuovo Tanks ancora,siccome il server x il download della lib TLS e in down,quindi si deve fare da se',scarica la lib da questo link,e portala in /usr/lib .. Poi lancia amsn da utente.. Dovrebbe andare.. Ciao !
Ragazzi mi dovete perdonare,ma nononstante tutte le vostre risposte niente fa fare.... come mai???
Eppure ho scaricato il file da voi suggerito, l ho scompattato tramite TAR e ho copiato la libreria libtls-1.50.so in /usr/lib
ragà io dopo aver installato il pakketto tls di slacky nn mi + amns ne gaim
amsn mi dice sempre di scaricare il pakketto o provato a scaricare il pakketto come da consiglio:
Entra come root accedi a /usr/share/amsn/autoupdate.tcl e sostituisci questo:
set baseurl "http://osdn.dl.sourceforge.net/sourcefo ... n/tls1.4.1"
il pakketto lo scarica ma come provo a connettermi mi dice sempre di scaricarlo.
quando scarico a mano il .tar.gz lo scompatto e copio tutto in /usr/lib ma niente mi chiede sempre di scaricarlo
mi dite precisamente se usare il pakketto tls 1.4.1 o 1.5.0 e quali sono i passaggi da eseguire tnx
lo dava anche a me,con la lib tls che avevo installato da precompilato,o altre rpm,ripeto,assicurati che in /var/log/packages nn ci sia alcuna tls installata,in caso ci sia disinstallala con removepkg .. Assicurati anche che nn ci sia alcuna lib tls in /usr/lib ..
Il problema e quello,ho sbattuto un po' di tempo x capire,ma poi ho fatto quanto detto,e amsn si avvivava tranquillamente..