mysql query browser
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
mysql query browser
c'è qualcuno che ha provato ad installare il query browser di mysql, io l'ho appena scaricato in formato tar.gz...chi mi da qualche dritta!?
infatti...sono riuscito ad installarlo...ma lanciandolo...fa come per caricare...ma poi si interrompe...sono andato a controllare i messaggi che mandava al server grafico e o notato che richiedeva delle librerie che non riusciva a trovare...bhè io c vorrei provare lo stesso...per farlo funzionare basta che scarico uno di quei due programmi???perchè mi dicevi attento alle versioni?quale devo scaricare?
- albatros
- Iper Master

- Kernel: 6.18.0
- Desktop: gnome and lxqt
- Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41
Allora, non ricordo esattamente di quali librerie avesse bisogno (comunque te lo dice il messaggio di errrore), si trattava però di librerie di gnome, che avevo provato a installare, solo che dipendevano da altre librerie, che dipendevano da altre ancora, che per essere installate necessitavano di qualche accortezza, eccetera...
Avendo una connessione a 56k ed avendo già provato a installare tempo addietro dropline gnome da un cd allegato a una rivista con risultati per me non soddisfacenti (dropline vorrebbe una versione stabile regolare di Slackware, non una current o una modificata come la mia, vedi http://www.droplinegnome.net/?page_id=5 ), ho provato allora a compilare gnome 2.12 dai sorgenti che avevo su cd, capendo appieno e condividendo la scelta di Patrick di escluderlo dalla Slackware 10.2!!!
Dropline gnome non è un programma, è un progetto che consiste nel fornire gnome pacchettizzata per la Slackware, così come freerock (che però non ho mai provato).
C'era anche un sondaggio qui su Slacky in proposito, se la memoria non mi inganna...
Il discorso delle versioni deriva dal fatto che mysql query browser è linkata a versioni precise di alcune librerie, di cui spesso non è possibile fare upgrade o downgrade senza compromettere gnome e non sempre si può ovviare con link simbolici...
Cercare di capire il funzionamento del sistema o di un programma utile è un conto, cercare di fare funzionare un programma già compilato e per me non essenziale è un altro, per cui ho deciso di lasciar perdere e non l'ho installato.
Però, da una rapida ricerca nel forum, vedo che con dropline qualcuno ce l'ha fatta:
http://www.slacky.it/forum/viewtopic.php?t=9306
Avendo una connessione a 56k ed avendo già provato a installare tempo addietro dropline gnome da un cd allegato a una rivista con risultati per me non soddisfacenti (dropline vorrebbe una versione stabile regolare di Slackware, non una current o una modificata come la mia, vedi http://www.droplinegnome.net/?page_id=5 ), ho provato allora a compilare gnome 2.12 dai sorgenti che avevo su cd, capendo appieno e condividendo la scelta di Patrick di escluderlo dalla Slackware 10.2!!!
Dropline gnome non è un programma, è un progetto che consiste nel fornire gnome pacchettizzata per la Slackware, così come freerock (che però non ho mai provato).
C'era anche un sondaggio qui su Slacky in proposito, se la memoria non mi inganna...
Il discorso delle versioni deriva dal fatto che mysql query browser è linkata a versioni precise di alcune librerie, di cui spesso non è possibile fare upgrade o downgrade senza compromettere gnome e non sempre si può ovviare con link simbolici...
Cercare di capire il funzionamento del sistema o di un programma utile è un conto, cercare di fare funzionare un programma già compilato e per me non essenziale è un altro, per cui ho deciso di lasciar perdere e non l'ho installato.
Però, da una rapida ricerca nel forum, vedo che con dropline qualcuno ce l'ha fatta:
http://www.slacky.it/forum/viewtopic.php?t=9306