gruppo di continuità

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
nic
Linux 1.x
Linux 1.x

gruppo di continuità

Messaggio da nic »

Ciao a tutti.Devo acquistare un gruppo di continuità,perchè qua nella mia zona ogni tanto fanno quei stacchettini di corrente da 2,3 secondi che fanno tanto male ai pc.Ho buttato l'attenzione su alcuni modelli della Trust di quelli che ti riescono a mantenere l'alimentazione per 10-15 minuti.
Chiedevo se ci sono quindi configurazioni particolari da fare a livello di kernel,eventuali pacchetti da installare ecc.
Grazie a tutti

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

vai a dare un okkiata anche al sito della apc

http://www.apc.com/products/category.cfm?id=13

io mi sono trovato molto bene con i loro prodotti.

Linux 2.x
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.23.1
Desktop: KDE 3.5

Messaggio da Karma »

Per quanto riguarda la trust, io ne ho uno da 600VA con 35 minuti di autonomia, e mi trovo bene, anche se lo ho solo da un paio di mesi... e l'ho pagato 49 euro.
Per quanto riguarda la configurazione non serve assolutamente niente (per quanto ne so io) in quanto il gruppo di continuità non interagisce in alcun modo con il computer, ma si limita a fornirgli la corrente!
Praticamente tu attacchi il gruppo di continuità alla presa di corrente e dopo attacchi il computer al gruppo di continuità esattamente come se fosse una presa di corrente. Praticamente per il computer non cambia niente...
Spero di aver risposto alla tua domanda.
Buona giornata!

nic
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da nic »

Karma ha scritto:Per quanto riguarda la trust, io ne ho uno da 600VA con 35 minuti di autonomia, e mi trovo bene, anche se lo ho solo da un paio di mesi... e l'ho pagato 49 euro.
Per quanto riguarda la configurazione non serve assolutamente niente (per quanto ne so io) in quanto il gruppo di continuità non interagisce in alcun modo con il computer, ma si limita a fornirgli la corrente!
Praticamente tu attacchi il gruppo di continuità alla presa di corrente e dopo attacchi il computer al gruppo di continuità esattamente come se fosse una presa di corrente. Praticamente per il computer non cambia niente...
Buona giornata!

Direi che più chiaro e esaustivo di cosi' non si poteva.
Grazie 1000! :D

Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

Karma ha scritto:Per quanto riguarda la trust, io ne ho uno da 600VA con 35 minuti di autonomia, e mi trovo bene, anche se lo ho solo da un paio di mesi... e l'ho pagato 49 euro.
Buona giornata!

In caso di elevato tempo di blackout un buon software che provveda allo shutdown e che ti indichi il livello di carica credo sia essenziale.

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

al max per controllarlo molti hanno o la seriale od una porta usb, se non ricordo male ce ne sono alcuni tipi che sono raggiungibili anche mediante rete ed hanno una porta ethernet integrata.

gettons
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da gettons »

che tipo di software potete consigliarmi per un UPS?che badi allo shutdown della macchina in automatico?

Scusate se non fornisco dati su quale UPS, ma acora non l ho preso e vorrei solo farmi u ìn idea prima di comprarlo...

Rispondi