Grazie
aMSN
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- boh
- Linux 4.x

- Slackware: 14.2 (x64)
- Kernel: 4.4.111
- Desktop: KDE 4.14.32
aMSN
Ciao a tutti...avrei un problema con amsn 0.95. Praticamente ogni volta che chiudo il programma, tutti i nick dei miei contatti tornano a quello che avevano quando li ho aggiunti alla lista...Perchè succede? Cosa si può fare a riguardo?
Grazie
Grazie
"Be yourself. Everyone else is already taken." ~ Oscar Wilde
- Gnomenetor
- Linux 2.x

- Contatta:
Re: aMSN
Potresti spiegarti meglio ? Non ho ben capito il tuo problema..boh ha scritto:Ciao a tutti...avrei un problema con amsn 0.95. Praticamente ogni volta che chiudo il programma, tutti i nick dei miei contatti tornano a quello che avevano quando li ho aggiunti alla lista...Perchè succede? Cosa si può fare a riguardo?
Grazie
- boh
- Linux 4.x

è un pacchetto precompilato, giusto?op15l ha scritto:prova il 0.97b
http://op15l.altervista.org/upload.php?action=download
va molto bene
l'avevo provato all'inizio, ma non riuscivo a connettermi quindi sono passato ad amsnboh, prova Kopete
- boh
- Linux 4.x

Allora, faccio un esempio: pincopallino (pinco@hotmail.com) mi aggiunge alla sua lista contatti. Il suo nick in quel momento è "Prova"..Poi decide di cambiare nick in "Pinco"; mentre sono connesso io vedo il nick attuale dell'utente; appena chiudo amsn e il contatto è off io rivedo il nick originario. Quindi anke se avesse tenuto il nick "Pinco", io quando il contatto è off, vedo sempre "Prova".Gnomenetor ha scritto: Potresti spiegarti meglio ? Non ho ben capito il tuo problema..
Capito?
X DD0p: non funzionava
Ma queste informazioni non sono salvate nel database del server? Magari c'è qualche problema con il tuo account che non dipende da aMSN, ma dal server.boh ha scritto:Allora, faccio un esempio: pincopallino (pinco@hotmail.com) mi aggiunge alla sua lista contatti. Il suo nick in quel momento è "Prova"..Poi decide di cambiare nick in "Pinco"; mentre sono connesso io vedo il nick attuale dell'utente; appena chiudo amsn e il contatto è off io rivedo il nick originario. Quindi anke se avesse tenuto il nick "Pinco", io quando il contatto è off, vedo sempre "Prova".
Ma io non sono cosi' certocge vada cosi' bene,ho scaricato il tuo pacchetto,l'ho installato e quando avvio amsn mi crasha per via delle lib tls che si installano in /.amsn/plugins . Infatti se le rimuovo e richiamo amsn parte e mi chiede nuovamente di installare le tls dal server,io le installo e funziona fino al riavvio del kernel,allora ho provato a scaricarle daop15l ha scritto:prova il 0.97b
http://op15l.altervista.org/upload.php?action=download
va molto bene
http://prdownloads.sourceforge.net/amsn ... x86.tar.gz
e metterle in /usr/lib .Ma e la solita solfa,amsn funziona fino al riavvio del kernel,poi devo rimuovere le lib in /usr/lib e rimetterle. Anche se non centra,riscontro la stessa cosa su FreeBSD. Provvisoriamente mi sono fatto un comando in /etc/rc.d/rc.local che rimuove appunto la directory tls /.amsn/plugins al riavvio del kernel,cosi' quando avvio amsn non crasha,scarico la lib e via tutto funziona.Ma non si puo' andare avanti sempre cosi'.Chi di voi riscontra questo problema ? E se qualcuno sa come risolvere.. Grazie !
Ti devi scaricare la versione SvN e compilarla
http://amsn.sourceforge.net/amsn_dev.tar.gz
Io ho un pacchetto pronto per la 10.2 se non sei sulla current te lo passo! L'ho compilato con tutti i plugin e skin annessi
http://amsn.sourceforge.net/amsn_dev.tar.gz
Io ho un pacchetto pronto per la 10.2 se non sei sulla current te lo passo! L'ho compilato con tutti i plugin e skin annessi