Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
devo riuscire a non far caricare un modulo del kernel all'avvio.
Ovviamente ho già commentato la riga corrispondente in rc.modules ma ogni volta che riavvio, in fase di boot viene rilevata la periferica e caricato il modulo.
Non vorrei però togliere completamente il modulo dal kernel perchè a volte mi serve.
Per la precisione si tratta del modulo per il touchpad del portatile. Siccome spesso uso un mouse usb, preferisco tenere disattivato il touchpad dato che ci sbatto continuamente.
nel mio caso è una funzione che affido al bios impostando "dispositivi di puntamento" su "automatico"...
comunque, puoi forzare con una riga del tipo " modprobe -r <nome_modulo>" nel file rc.local
ciao tgmx,
forse dico cavolate ma prova così...
visto che hai commentato la riga in rc.local credo che tu stia utilizzando hotplug o udev per il riconoscimento automatico dell'hardware.
se utilizzi hotplug aggiungi semplicemente il nome del modulo al file
nel mio caso uso /etc/modprobe.d/blacklist-compat perché ho ricomplilato a manoni udev e ho visto che c'e' differenza tra i sorgenti udev e il pacchetto current di slack.