Domanda (stupida) su slackware 11

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Lean
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: KDE 3.5.9
Contatta:

Domanda (stupida) su slackware 11

Messaggio da Lean »

Volevo chiedervi... se installo la versione current (che Pat chiama Slackware 11 RC2) e poi via via aggiorno i pacchetti che giornalmente rilascia fino ad arrivare all'uscita della 11 definitiva, potrò dire di avere una 11 a tutti gli effetti?

gastone90

Messaggio da gastone90 »

non credo..

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

certo... chi come me segue sempre la current è il primo ad avere subito le nuove release :).

balzarini
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da balzarini »

in pratica circa si` :roll: ma lui ad un certo punto muovera` la "current" in "11"
e ci sara` un altro inizio per i pacchetti "current" e, se tu non te ne accorgi, sarai
gia` in fase sperimentale oltre la 11...

Lean
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Lean »

ok tenterò di resistere fino alla release finale :)

5m0k3r
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da 5m0k3r »

Resisti resisti fai come tutti noi che stiamo impazzendo a causa dell'attesa :wink:

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Hai ragione, impazzendo no, ma ogni tanto do una sbirciatina ai ChangeLog.
Voglio proprio vedere chi sarà il primo a mettere il post dell'annuncio ufficiale!Immagine

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

io per la disperazione ho messo frugalware............ ma mi ha preso qualcosa e l'ho eliminata dopo l'installazione

amn
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da amn »

IceSlack ha scritto:io per la disperazione ho messo frugalware............ ma mi ha preso qualcosa e l'ho eliminata dopo l'installazione
in che senso "mi ha preso qualcosa"?

albatrosla
Packager
Packager
Slackware: current
Desktop: fluxbox.git
Contatta:

Messaggio da albatrosla »

Comunque sì: seguendo la current si arriva fino alla release successiva, ovvero la 11.0 in questo caso.

gastone90

Messaggio da gastone90 »

ma oltre i pacchetti e il software, non cambia qualcosa nel funzionamento di slackware? tra la current e la 11?

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

amn ha scritto:
IceSlack ha scritto:io per la disperazione ho messo frugalware............ ma mi ha preso qualcosa e l'ho eliminata dopo l'installazione
in che senso "mi ha preso qualcosa"?
ho scimmiato dicendo "porko 2 ma qui fa tutto lui, e mi mette cose che non ho chiesto inoltre devo sempre fare i conti col package manager, e i file di config vnegono aggiornati da lui col riaschio di putt qualcosa : |"

Lean
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Lean »

ho scimmiato dicendo "porko 2 ma qui fa tutto lui, e mi mette cose che non ho chiesto inoltre devo sempre fare i conti col package manager, e i file di config vnegono aggiornati da lui col riaschio di putt qualcosa : |"
E io adoro Slackware perché fa quello che IO gli dico :)
Credo sia cosa comune alla maggior parte della community :wink:

dexter
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.33.1-smp
Desktop: GnomeSlacky 2.26.3
Contatta:

Messaggio da dexter »

raga ma voi fate l'upgrade di tutto per arrivare alla 11 , giusto?

dexter

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

Se tra poco uscirà la versione definitiva della 11, ci sarà anche il file upgrade.txt con le istruzioni. Passare dalla 10.2 alla current, ora come ora, è un po' rischioso (leggasi passaggio da hotplug a udev). comunque si, per aggiornarti alla current devi upgradare tutti i pacchetti disponibili tranne
fontconfig glibc e derivati il kernet con alsa e aaa_elflibs che è intoccabile

Rispondi