blair??? non funziona più nulla!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- alex.franci
- Linux 2.x

- Contatta:
blair??? non funziona più nulla!
mi sto per mettere a piangere...
ho fatto un upgrade con swaret... MA PERCHÈÈÈÈÈÈ???? ORA NON FUNZIONA NIENTE!!!
provo firefox e mi dice questo:
(firefox-bin:11574): GdkPixbuf-WARNING **: Cannot open pixbuf loader module file '/home/blair/usr/lib/transgaming_point2play/etc/gtk-2.0/gdk-pixbuf.loaders': No such file or directory
(Gecko:11574): GdkPixbuf-WARNING **: Cannot open pixbuf loader module file '/home/blair/usr/lib/transgaming_point2play/etc/gtk-2.0/gdk-pixbuf.loaders': No such file or directory
(Gecko:11574): GdkPixbuf-WARNING **: Cannot open pixbuf loader module file '/home/blair/usr/lib/transgaming_point2play/etc/gtk-2.0/gdk-pixbuf.loaders': No such file or directory
Pango:/etc/pango/pango.modules:6: A [SECTION] declaration must occur first
(Gecko:11574): Pango-WARNING **: No builtin or dynamically loaded modules
were found. Pango will not work correctly. This probably means
there was an error in the creation of:
'/home/blair/usr/lib/transgaming_point2play/etc/pango/pango.modules'
You may be able to recreate this file by running pango-querymodules.
(Gecko:11574): GLib-GObject-CRITICAL **: g_object_ref: assertion `G_IS_OBJECT (object)' failed
(Gecko:11574): Pango-CRITICAL **: _pango_engine_shape_shape: assertion `PANGO_IS_FONT (font)' failed
Pango-ERROR **: file shape.c: line 75 (pango_shape): assertion failed: (glyphs->num_glyphs > 0)
aborting...
/usr/lib/firefox-1.5.0.6/run-mozilla.sh: line 131: 11574 Aborted "$prog" ${1+"$@"}
ma chi è blair??? ho provato anche a reinstallare pango, a reinstallare gtk... ma nulla...aiuto
ho fatto un upgrade con swaret... MA PERCHÈÈÈÈÈÈ???? ORA NON FUNZIONA NIENTE!!!
provo firefox e mi dice questo:
(firefox-bin:11574): GdkPixbuf-WARNING **: Cannot open pixbuf loader module file '/home/blair/usr/lib/transgaming_point2play/etc/gtk-2.0/gdk-pixbuf.loaders': No such file or directory
Pango:/etc/pango/pango.modules:6: A [SECTION] declaration must occur first
(Gecko:11574): Pango-WARNING **: No builtin or dynamically loaded modules
were found. Pango will not work correctly. This probably means
there was an error in the creation of:
'/home/blair/usr/lib/transgaming_point2play/etc/pango/pango.modules'
You may be able to recreate this file by running pango-querymodules.
(Gecko:11574): GLib-GObject-CRITICAL **: g_object_ref: assertion `G_IS_OBJECT (object)' failed
(Gecko:11574): Pango-CRITICAL **: _pango_engine_shape_shape: assertion `PANGO_IS_FONT (font)' failed
Pango-ERROR **: file shape.c: line 75 (pango_shape): assertion failed: (glyphs->num_glyphs > 0)
aborting...
/usr/lib/firefox-1.5.0.6/run-mozilla.sh: line 131: 11574 Aborted "$prog" ${1+"$@"}
ma chi è blair??? ho provato anche a reinstallare pango, a reinstallare gtk... ma nulla...aiuto
Ultima modifica di alex.franci il ven 1 set 2006, 11:38, modificato 1 volta in totale.
- alex.franci
- Linux 2.x

- Contatta:
- alex.franci
- Linux 2.x

- Contatta:
-
Meskalamdug
- Iper Master

- alex.franci
- Linux 2.x

- Contatta:
- alex.franci
- Linux 2.x

- Contatta:
- gioco
- Packager

- Slackware: last stable
- Contatta:
Io aggiorno con swaret, ma con changelog alla mano, tutto da runlevel 3. Swaret in pratica mi risparmia un wget e un upgradepkg, perchè swaret non è nient'altro che questo. Praticamente tutti i problemi di aggiornamento di cui ho sentito parlare non erano dovuti a swaret ma alla pigrizia dell'utente che si limitava a digitare il comando del demonio, il male supremo, l'innominabile:alex.franci ha scritto:comunque non voglio + usare swaret. voi come fate ad aggiornare?
Codice: Seleziona tutto
swaret --upgrade -a- alex.franci
- Linux 2.x

- Contatta:
gioco ha scritto:Io aggiorno con swaret, ma con changelog alla mano, tutto da runlevel 3. Swaret in pratica mi risparmia un wget e un upgradepkg, perchè swaret non è nient'altro che questo. Praticamente tutti i problemi di aggiornamento di cui ho sentito parlare non erano dovuti a swaret ma alla pigrizia dell'utente che si limitava a digitare il comando del demonio, il male supremo, l'innominabile:alex.franci ha scritto:comunque non voglio + usare swaret. voi come fate ad aggiornare?L'unica soluzione alla mancanza di un gestore di dipendenze è quello di aggiornare con giudizio. Per avere stabilità e sicurezza bisogna avere anche controllo.Codice: Seleziona tutto
swaret --upgrade -a
okay, mi sa che ora faccio così... uso swaret solo per vedere se ci sono degli aggiornamenti. poi mi scarico uno ad uno i pacchetti che mi interessano e li aggiorno uno ad uno. così se c'è qualche problema almeno so da dove viene.
- syaochan
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Christian
- Slackware: current 64
- Kernel: 2.6.38.7
- Desktop: KDE 4.5.5
- Contatta:
Oppure, piu' comodo, lasci solo i mirror ufficiali e daialex.franci ha scritto: okay, mi sa che ora faccio così... uso swaret solo per vedere se ci sono degli aggiornamenti. poi mi scarico uno ad uno i pacchetti che mi interessano e li aggiorno uno ad uno. così se c'è qualche problema almeno so da dove viene.
Codice: Seleziona tutto
swaret --get -u-
Meskalamdug
- Iper Master