Sanba 3.0.4 stampante... lenta

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
kens
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: KDE

Sanba 3.0.4 stampante... lenta

Messaggio da kens »

Sto armeggiando con Samba per realizzare un piccolo file/print "miniserver" ;) tramite il mio pc che gira sotto slack 10.0.
Funziona tutto o quasi abbastanza bene, solo una cosa mi "perplime" ;) un po' : l'esasperante lentezza con la quale si svolgono le operazioni di stampa dal client Win XP professional collegato al "miniserver" suddetto.
Mi spiego meglio: la lentezza sta nei tempi di attesa dopo aver impartito il comando di stampa da Win XP, non nella stampa vera e propria che, anche se dopo una lunga attesa (un paio di minuti!), si svolge correttamente e con velocità normale.
La cosa strana è che il browsing delle directory accessibili al client -l'autenticazione avviene in modalità "user", con password criptata- si svolge invece senza rallentamenti insopportabili.

Qualcuno può darmi qualche dritta?
Grazie 1000, comunque. :)

Nicola

Rispondi