Ciao a tutti!
Ho appena installato xfe( usando i tgz di slacky) : funziona abbastanza bene, ma ho notato qualche piccolo problema che riguarda l'associazione tra tipi file e programmi.
Sembra che per capire con quale tipo di file ha a che fare xfe abbia bisogno dell'estensione del file stesso.
A esempio:
se ho "nomefile.jpeg", xfe non sa come trattarlo, se lo rinomino in "nomefile.jpg" xfe lo passa al visualizzatore.
Se invece scelgo di visualizzare l'anteprima delle immagini non ho nessun problema di estensioni, vanno bene tutte.
Lo stesso dicasi per altri tipi di file ( ad es. mp3 ).
Ho dato un'occhiata ai files di configuarazione, ma senza risultati.
E' successo anche a voi?
XFE
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
xfe viene fornbito con alcune associazioni predefinite (tipo jpg etc... etc..) per le estensioni che non conosce basta che indichi al software con cosa aprire i files la prima volta.
ad esempio se la prima volta vai nelle proprietà di un file doc e indichi di aprirlo con openoffice, poi automaticamente tutti i doc saranno aperti con quello...
M
ad esempio se la prima volta vai nelle proprietà di un file doc e indichi di aprirlo con openoffice, poi automaticamente tutti i doc saranno aperti con quello...
M
Mi sono spiegato un po' male.absinthe ha scritto:xfe viene fornbito con alcune associazioni predefinite (tipo jpg etc... etc..) per le estensioni che non conosce basta che indichi al software con cosa aprire i files la prima volta.
M
Io volevo usare il visualizzatore integrato di xfe ( xfi ) per le immagini, ma accetta solo certe estensioni ad esempio "jpg" va bene "jpeg" non va bene nemmeno se associ l'estensione "jpeg" ad xfi.
Per le anteprime ,invece, non ci sono problemi.
M[/quote]
Mi sono spiegato un po' male.
Io volevo usare il visualizzatore integrato di xfe ( xfi ) per le immagini, ma accetta solo certe estensioni ad esempio "jpg" va bene "jpeg" non va bene nemmeno se associ l'estensione "jpeg" ad xfi.
Per le anteprime ,invece, non ci sono problemi.[/quote]
Ho notato solo adesso che se clicco su un file con estensione "jpeg"xfi mi risponde
"tipo di file non supportato"; se invece ne apro prima uno con estensione "jpg" e successivamente uno con estensione "jpeg" non ho più il messaggio di errore, ma un'immagine nera
ch , se adatatta ala finestra, finalmente, viene visualizzata
Immagino sia un vermetto.Non troppo fastidioso comunque.
Ciao!
Mi sono spiegato un po' male.
Per le anteprime ,invece, non ci sono problemi.[/quote]
Ho notato solo adesso che se clicco su un file con estensione "jpeg"xfi mi risponde
"tipo di file non supportato"; se invece ne apro prima uno con estensione "jpg" e successivamente uno con estensione "jpeg" non ho più il messaggio di errore, ma un'immagine nera
Immagino sia un vermetto.Non troppo fastidioso comunque.
Ciao!