Buongiorno! nuovo nato!!!!

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
CiccioPalla
Linux 0.x
Linux 0.x

Buongiorno! nuovo nato!!!!

Messaggio da CiccioPalla »

Ciao slackers!
non sapevo dove presentarmi ed ho pensato che questo potesse essere il posto giusto! :-D

Beh, sono Andrea, scrivo da Milano e giusto ieri, la mia supercarrozzata ubunutu, ha lasciato spazio alla nuova slack!

Era bella lucida, perfettamente configurata, rotante con xgl, accelerata da Ati....ma noiosa ad un certo punto :-D
E cosi ho provato a smanettarci un po': arrivato alla compilazione del kernel, leggendo una guida sul forum di ubuntu ho letto qualcosa tipo "lasciate perdere, non è proprio cosi necessario, davvero, è soltanto una rottura..."

Mi ero abituato troppo bene con la precendete slack, così l'ho rimessa, tanto per sporcarmi un po' le mani :-d

Ad essere sincero, l'inizio non è stato dei più confortanti: niente mouse, neanche a pregarlo, connessione internet completamente assente (eh si, che mi basta solo il dhcp!!!)
, configurazione base, che a voler essere comprensivi la si definisce "essenziale"....
Insomma, ho trovato il mio da fare per i prossimi sei mesi (se tutto va bene :-p)

Colgo l'occasione, per "presentare la mia lista di todo" (ma sono l'unico che fa una cosa del genere?)

1)passaggio a nuovo kernel 2.6 (se lo scelgo in fase d'installazione, ho come la sensazione che manchi qualcosa, o che sia rimasto qualcosa in sospeso)
2)eliminazione di hotplug e mantenimento soltanto di udev
3)bootsplash (si, mi piacciono i bling-bling :-D)
4)fuse
5)ntfs-ng
6)xorg 7 (mi sa che questo lo farà il figlio di pat.....se lo riterrà stabile :-D )
7)ATI (e qui mi sa che faccio prima a comprare nvidia... :-( )

per adesso direi che ho finito....
Sono stato abbastanza prolisso? :lol:

baaaaaci!

py67
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da py67 »

...Come te anch'io ho lasciato Ubuntu con Aiglx+Nvidia, era pure veloce, ma quando è uscita la Slack... 11.0 non ho resistito, l'ho installata, io pero + furbo di te mi ero fatto un backup della /etc 10.2, cosi non ho fatto altro che copiare xorg.conf, etc, ho installato i driver Bera della nvidia che vanno benissimo, attendo solo qualcuno voglioso che prepari un xorg 7.1 per provare AIGLX con la Slack :D

comunque la slack è sempre + veloce della Ubuntu, e anche di Sabayon Linux ;)

CiccioPalla
Linux 0.x
Linux 0.x

Beh, hai ragione!
io al massimo mi sono fatto un backup dei setting di tvtime e poco altro!
Sinceramente speravo di trovare un piccolo cambio di rotta in slack, ma alla fine la strada sembra essere tracciata!

Mi armerò di santa pazienza :-D

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

ho benvenuto, sono anche io di milnao O_O comunque bene bene ora con slack suderai ma almeno saprai usare linux

CiccioPalla
Linux 0.x
Linux 0.x

Ciao!
sono tornato su slack perchè ubuntu mi aveva praticamente annoiato!
Spero davvero d'imparare: mi piace sopratutto la possibilità di personalizzare all'infinito la mia macchina!

Piccola domanda:
qualcuno di voi, sa dei buoni siti d'informazione su linux, che riescano a fare il punto della situazione sulle "tecnologie" più in voga al momento per linux?

Non parlo solamente di aixgl/xgl/compiz, ma anche dei nuovi kernel (inotify ad esempio e relazioni col mondo esterno), udev, dbus, tango, elektra, etc.etc.

Insomma, qualcosa che spieghi a che punto si è arrivati :-D

Andrea

Rispondi