Kaffeine RISOLTO

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
linus.bash
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Kaffeine RISOLTO

Messaggio da linus.bash »

Il dispositivo per il DVB è accesso, il firmware attivato...ecco lsmod :

Codice: Seleziona tutto

dvb_usb_vp7045 
dvb_usb 
dvb_core 
firmware_class 
dvb_pll
ecco ls -R /dev/dvb :

Codice: Seleziona tutto

root@darkstar:~# ls -R /dev/dvb
/dev/dvb:
adapter0/

/dev/dvb/adapter0:
demux0  dvr0  frontend0  net0
root@darkstar:~#

I2C attivato come modulo nel kernel oltre al DVB ovviamente...

in un topic gohanz ha detto :

"Per avere il supporto DvB devi installare i kernel-header delle serie 2.6 oppure copiare, la directory DVB, contenuta nei kernel-headers 2.6, all0interno della directory di defalut e poi ricompilare il programma abilitando il supporto DVB dal configure"

...è tutto fatto.

Cosa altro potrebbe essere a non fare funzionare il DVB? io non vedo la voce DVB in kaffeine, ho installato il tgz da slacky.it ed il supporto era attivo...
Ultima modifica di linus.bash il sab 7 ott 2006, 20:11, modificato 1 volta in totale.

whites11
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da whites11 »

potresti provare con qualche altro software (tipo xawtv) per capire se almeno l'hardware (e quindi il kernel) va!

linus.bash
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

risolto...basta installare il GZ dal sito di kaffy invece che il TGZ di slacky.it...questa cosa mi è venuta in mente perchè anche l'altra volta avevo avuto lo stesso problema...cioè che il tgz non andava...ma essendo una nuova versione di slackware e kaffeine mi pensavo che potevo fidarmi. :lol:

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

linus.bash ha scritto:risolto...basta installare il GZ dal sito di kaffy invece che il TGZ di slacky.it...questa cosa mi è venuta in mente perchè anche l'altra volta avevo avuto lo stesso problema...cioè che il tgz non andava...ma essendo una nuova versione di slackware e kaffeine mi pensavo che potevo fidarmi. :lol:
Forse quello presente su Slacky, è stato compilato sugli header del 2.4. Per questo non funziona il DvB!

linus.bash
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

gohanz ha scritto:
linus.bash ha scritto:risolto...basta installare il GZ dal sito di kaffy invece che il TGZ di slacky.it...questa cosa mi è venuta in mente perchè anche l'altra volta avevo avuto lo stesso problema...cioè che il tgz non andava...ma essendo una nuova versione di slackware e kaffeine mi pensavo che potevo fidarmi. :lol:
Forse quello presente su Slacky, è stato compilato sugli header del 2.4. Per questo non funziona il DvB!
è quello che ho detto :clown:

Rispondi