Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
sono un neofita ed ho da poco installato la slsckware 10, ma ho, oltre ad altri, il seguente problema....
<BR>come posso fare per montare le partizioni ntfs su la suddetta distro, sapendo che le partizioni ntfs non hanno i permessi, il sistema mi stampa un errore con scritto che l´utente non dispone dei permessi necessari, anche da root, e non so proprio come fare...
<BR>
<BR>Cosa potrei fare per risolvere questo problema.
<BR>Poi volevo togliermi anche un´altra curiosità, che rischi ci sono a montare una partizione ntfs in scrittura?
<BR>
<BR>Grazie a tutti in anticipo... <br>
La slackware 10 permette di montare una partizione ntfs già durante la fase di installazione e di aggiornare automaticamente il file /etc/fstab.
<BR>Comunque se tu vuoi farlo a mano potresti provare con
<BR>
<BR>- mkdir /winxp
<BR>- mount -t ntfs /dev/hda1 /winxp
<BR>- aggiornare il file /etc/fstab, un esempio è la riga
<BR> /dev/hda1 /winxp ntfs ro 1 0
<BR>- salva il file e riavvia
<BR>
<BR>.... hda1 se ad esempio hai winXP sulla prima partizione dell´ hard-disk, anche se comunque non sono sicuro che poi non ti darà problemi, dovresti vedere un pò, ...comunque fammi sapere se hai problemi
<BR>
<BR>I rischi di montare in scrittura l´ ntfs non li conosco, so però che con il kernel 2.4.X bisogna smanettare un pò. Con i kernel 2.6.X è stato introdotto anche il supporto in scrittura a ntfs, ma questa feature non è ancora stabile che io sappia!!!
<BR>
<BR>Byez....
<BR><br>
grazie, nel mio caso hdb1 perchè l´ho su slave. tanto mi interessa solo in lettura, mi sono fatto una picoola partizione fat32, la uso come partizione intermedia di scmbio tra winxp e la slack...<br>