Problema Con Materizzatore DVD e Lettore DVD!!!!!!!!!!!

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Dave Mustaine
Linux 0.x
Linux 0.x

Problema Con Materizzatore DVD e Lettore DVD!!!!!!!!!!!

Messaggio da Dave Mustaine »

:evil: :evil: :evil:
Sono passato da qualche mese a Linux.....ora ho installato (da qualche settimana)Slack 11...e da subito ho avuto questo problema....
ho un masterizzatore dvd e un lettore dvd....
Non riesco a montare ne uno ne l'altro con l'interfaccia grafica...e da console alcune volte si altre no...di conseguenza non riesco a leggere niente

se cerco di fare un eject /dev/dvd o altro lo fa senza nessu problema....provando a fare dmesg escono una serie di orrendi e succubi errori...direi abominevoli....eccoli:

livio@cthulhu:~$ dmesg
ad 10" packet command was:
"28 00 00 00 00 00 00 00 01 00 00 00 00 00 00 00 "
end_request: I/O error, dev hdc, sector 0
hdc: command error: status=0x51 { DriveReady SeekComplete Error }
hdc: command error: error=0x54 { AbortedCommand LastFailedSense=0x05 }
ide: failed opcode was: unknown
ATAPI device hdc:
Error: Illegal request -- (Sense key=0x05)
Logical block address out of range -- (asc=0x21, ascq=0x00)
The failed "Read 10" packet command was:
"28 00 00 00 00 00 00 00 01 00 00 00 00 00 00 00 "
hdc: command error: status=0x51 { DriveReady SeekComplete Error }
hdc: command error: error=0x54 { AbortedCommand LastFailedSense=0x05 }
ide: failed opcode was: unknown
FAT: unable to read boot sector

cercando di montare mi da questo:

mount: /dev/hdc: can't read superblock

non saprei proprio...ho provato a sistemare in modi diversi fstab ma non cambia nulla....fstab è ok...
dato la mia piu comleta ignoranza non saprei dove andare e come mettere mano...Grazie anticipatamente Carissimi! :roll: :roll: :roll:

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

Sicuro non sia un cd audio? Quelli non si montano.

Dave Mustaine
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Dave Mustaine »

Sicurissimo....era il dvd di Slack....poi ho provato altri dvd.....o cd....ma niente....alcune volte lo monta...direi con una probabilita' di 2 contro 13..... :( :( :(

Rispondi