Ciao a tutti,
vorrei comprare una scheda tv ibrida (digitale/analogica, radio FM e se c'è anche satellite).
Ho cercato sul forum ma non ho trovato topic relativi a schede ibride e relativa compatibilità con gnu/linux.
Ho pensato alla terratec cinergy ht pci (su google ho trovato poco o nulla in inglese/italiano) o
alle happauge wintv hvr 1100 o 3000.
Sui siti dei produttori non ho visto notizie sui chipset di queste schede enon ho trovato notizie nemmeno
su linuxtv.org.
Vorrei dunque sapere se c'è qualcuno che ha provato schede ibride e sa darmi indicazioni.
Accetto consigli, informazioni anche su altre schede ed anche in box usb.
Saluti
corrado
Scheda TV "Ibrida"
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Luke88
- Linux 3.x

- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.30-zen4
- Desktop: xfce4
scusate se mi intrometto...
ma sapete se esiste un modo per guardare anche canali criptati tipo sky (con una smartcard legale) con queste schede?
in un precedente post mi sembrava di capire che si poteva, ma c'erano alcuni problemi a far girare il software necessario...
qualcuno sa se c'è qualche novità?
Grazie, Luke88.
ma sapete se esiste un modo per guardare anche canali criptati tipo sky (con una smartcard legale) con queste schede?
in un precedente post mi sembrava di capire che si poteva, ma c'erano alcuni problemi a far girare il software necessario...
Grazie, Luke88.
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )
Qui si va sul difficile, devi usare VDR e leggerti parecchia documentazione, ti consiglio di aggregarti a questo forum in italiano che ti spiegherà tutto http://www.dvb-italia.org/forum/Luke88 ha scritto:scusate se mi intrometto...
Grazie, Luke88.
Io ho una scheda ibrida analogica/digitale, precisamente una lifeview flydvb duo.
Il chip è quello della philips il 7134 gestito bene dal kernel, mi pare che il telecomando funzioni dal 2.6.17 in poi ma basta che ti scarichi dal cvs di linuxtv i più recenti e non dovresti avere problemi.
In accoppiata ho una VP-1030 CI (chip 878) che su linux ha il supporto alla CI.
Sulla prima ho problemi con la sintonia analogica, ma non mi frega molto poichè nella mia zona sono coperto bene dal digitale, la seconda funziona alla grande anche se ho difficoltà a farli digerire il DualFeed.
L'unico software per sat che ti permette di usare la cam è vdr o altrimenti Mythtv patchato, ma qui il discorso si fa lungo....
Il chip è quello della philips il 7134 gestito bene dal kernel, mi pare che il telecomando funzioni dal 2.6.17 in poi ma basta che ti scarichi dal cvs di linuxtv i più recenti e non dovresti avere problemi.
In accoppiata ho una VP-1030 CI (chip 878) che su linux ha il supporto alla CI.
Sulla prima ho problemi con la sintonia analogica, ma non mi frega molto poichè nella mia zona sono coperto bene dal digitale, la seconda funziona alla grande anche se ho difficoltà a farli digerire il DualFeed.
L'unico software per sat che ti permette di usare la cam è vdr o altrimenti Mythtv patchato, ma qui il discorso si fa lungo....