fluxbox, IceWM & SuperKaramba

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
People
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.
Desktop: KDE

Messaggio da People »

Ciao a tutti, anche se questo è il mio primo post, spesso ho utilizzato i consigli in questo forum; a tal proposito grazie a tutti, e sopratutto a Lorys per mantenere questo sito! ;-)
<BR>
<BR>Bando ai convenevoli!
<BR>
<BR>Già in qualche thread si è parlato di superkaramba. Mi son chiesto "cos´é questo superkaramba?" ho cercato... ed ho trovato. Bello. Provo ad installarlo e.... sorpresa! Non funzionano le trasparenze... ne in fluxbox, ne in IceWM. Gli sfondi dei temi che applico (ad esempio la barra con le icone che si ingrandiscono proporzionalmente al passaggio del mouse) sono dei rettangoli neri! Da notare che in KDE funziona tutto regolarmente! :-(
<BR>Qualcuno è riuscito a farlo funzionare con questi 2 WM? O devo abbandonare Superkaramba (di tornare a KDE non ho tanta voglia)
<BR>Grazie a tutti.
<BR>People.<br>

People
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da People »

Sigh... Nessuno usa Fluxbox o IceWM con SuperKeramba... sob...
<BR>
<BR> ;-) <br>

albatrosla
Packager
Packager
Slackware: current
Desktop: fluxbox.git
Contatta:

Messaggio da albatrosla »

Secondo me dovrebbe funzionare senza problemi anche su fluxbox o icewm. Io uso fluxbox, ma sinceramente non ho provato ad installare superkaramba. Tuttavia, se la memoria non m´inganna, mi sembra di averlo visto girare su flux in qualche screenshot. Penso che sia un problema di compilazione. Provato a compilare i sorgenti? Dai un´occhiata alle gdesklets: sono molto carine e funzionano con le librerie di gnome (anche su fluxbox e icewm).
<BR>
<BR>ByZ
<BR>
<BR>Albatros_la aka AsPh4lTo<br>

mouser
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da mouser »

Hai provato in IceWM a caricare all´avvio gnome-panel (o solo le librerie se preferisci) e lanciare le gdesklet?
<BR>
<BR>Magari così riesci.
<BR>
<BR>Fammi sapere. ciauz<br>

People
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da People »

Grazie... In questo periodo (leggi "rientro dalle ferie") sono un po full... ma prometto che appena ho un po di tempo proverò e posterò i risultati (sia della ricompilazione di superkaramba, che dell´utilizzo, invece, di gdesklet).
<BR>
<BR>Grazie ancora per le dritte!! ;-) <br>

People
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da People »

Ciao... son qui con l´esito di alcune prove che ho fatto (perdonate il ritardo ;-) ).
<BR>Anche compilando Superkaramba non si risolve il prob. del bordo nero.
<BR>Gli screenshot li ho visti anche io... e non so con quale strana alchimia siano stati prodotti :-).
<BR>Per quanto riguarda le gdesklets... eccezzionali! solo che sul mio pc non sono riuscito a compilarle (non funge nemmeno il precompilato). Le dipendenze sono tutte soddisfatte (infatti il configure va a buon fine) ma mi da errore in fase di compilazione (make).
<BR>Comunque, per non andare fuori thread, le gdesklets funzionano sia con IceWM che con Fluxbox (provato sul pc di un amico)
<BR> 8-)
<BR>Ciao a Tutti e grazie.
<BR>P.<br>

Rispondi