Hard disk esterno

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
lichild
Linux 0.x
Linux 0.x

Hard disk esterno

Messaggio da lichild »

Ciao, ho un hard disk esterno usb. Ho configurato il mio file fstab nel seguente modo:

Codice: Seleziona tutto

/dev/hda5          swap             swap             defaults                       0    0
/dev/hda2          /                     ext2               defaults                       1     1
/dev/hda1          /Windows     ntfs               ro                                  1     0
/dev/cdrom       /mnt/cdrom  auto             noauto,owner,ro        0     0
/dev/fd0             /mnt/floppy  auto              noauto,owner            0     0
devpts                /dev/pts         devpts          gid=5,mode=620     0     0
proc                    /proc              proc             defaults                       0     0
/dev/sda1          /mnt/pendrive vfat            noauto,users              0     0
/dev/sda            /mnt/archivio   vfat           noauto,users              0     0
none                   /sys                  sysfs          defaults                       0     0
dove l'hard disk esterno è /dev/sda -> /mnt/archivio.
Il mio problema è che quando cerco di montare l'hard disk mi appare un errore del tipo:

Codice: Seleziona tutto

root@darkstar:~# mount /mnt/archivio/
mount: wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/sda,
       missing codepage or other error
       In some cases useful info is found in syslog - try
       dmesg | tail  or so
root@darkstar:~#
Come posso fare a risolvere il mio problema?
Grazie a tutti per l'aiuto

kasher
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: kde 3.5.10

Messaggio da kasher »

sda è solamente il dispositivo, devi indicare la partizione del disco, quindi prova con sda1.

Rispondi