configurare bluetooth in ricezione
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
danido3
- Linux 0.x

- Slackware: current
- Contatta:
configurare bluetooth in ricezione
Ciao a tutti, dopo tanto tempo, tante riceche su google e sul forum di slacky e non avendo trovato nulla che mi possa aiutare a risolvere il mio problema, sono qui ad chiedere il vostro aiuto.
Sto cercando di configurare il bluetooth del mio portatile ad-hoc. Ossia sto cercando di inviare e di ricevere file sul mio portatile.
Allora vediamo un pò di darvi tutte le info che possono aiutare.
Per quanto riguarda l'invio di file dal pc verso il cellulare non ho nessun problema, in quanto ho seguito la guida presente su wikislacky ed il tutto funziona perfettamente.
Ora invece voglio inviare i file dal cellulare al pc sempre tramite il bluetooth. Ma la cosa non mi riesce per nulla.
Ho installato tutti i bluez, openobex e kbluetooth dal repository di slacky.
Quando dal cellulare inizio a cercare i bluetooth, trovo il bluetooth del mio portatile, ma la cosa comincia a non piacermi perché sul cellulare leggo il nome che è ISSCBTA, se poi lo stesso dispositivo cerco di aggiugerlo alla lista dei bluetooth personali il cellulare inizia il processo di aggiunta, mi chiede il pin, io lo inserisco esatto, l'icona del vassoio di sitema di kbluetooth inizia a lampeggiare, segno che i 2 bluetooth stanno comunicando, ma dopo una decina di secondi circa si blocca tutto ed il cell mi risponde che la connessione non è riuscita, mentre sull'icona di kbluetooth compare una finestrella che mi dice:
Monitor bluetooth, problema di connessione con l'host danix(k800i)
ho rifiutato la connessione per ragioni di sicurezza.
Volutamente ho anche immesso un pin errato ma la risposta e la stessa di sopra.
Ho provato a configurare diversamente kbluetooth, ma il risultato è sempre quest'ultimo.
Avete qualche idea? Io non so più cosa pensa, fare o leggere.
Grazie anticipatamente a tutti.
A presto.
Daniele
Sto cercando di configurare il bluetooth del mio portatile ad-hoc. Ossia sto cercando di inviare e di ricevere file sul mio portatile.
Allora vediamo un pò di darvi tutte le info che possono aiutare.
Per quanto riguarda l'invio di file dal pc verso il cellulare non ho nessun problema, in quanto ho seguito la guida presente su wikislacky ed il tutto funziona perfettamente.
Ora invece voglio inviare i file dal cellulare al pc sempre tramite il bluetooth. Ma la cosa non mi riesce per nulla.
Ho installato tutti i bluez, openobex e kbluetooth dal repository di slacky.
Quando dal cellulare inizio a cercare i bluetooth, trovo il bluetooth del mio portatile, ma la cosa comincia a non piacermi perché sul cellulare leggo il nome che è ISSCBTA, se poi lo stesso dispositivo cerco di aggiugerlo alla lista dei bluetooth personali il cellulare inizia il processo di aggiunta, mi chiede il pin, io lo inserisco esatto, l'icona del vassoio di sitema di kbluetooth inizia a lampeggiare, segno che i 2 bluetooth stanno comunicando, ma dopo una decina di secondi circa si blocca tutto ed il cell mi risponde che la connessione non è riuscita, mentre sull'icona di kbluetooth compare una finestrella che mi dice:
Monitor bluetooth, problema di connessione con l'host danix(k800i)
ho rifiutato la connessione per ragioni di sicurezza.
Volutamente ho anche immesso un pin errato ma la risposta e la stessa di sopra.
Ho provato a configurare diversamente kbluetooth, ma il risultato è sempre quest'ultimo.
Avete qualche idea? Io non so più cosa pensa, fare o leggere.
Grazie anticipatamente a tutti.
A presto.
Daniele
- l1q1d
- Master

- Contatta:
È vero purtroppo quella del bluetooth transefer è un po' vecchiotta e non appena riesco a trovare un po' di tempo vedro' di scrivere una nuova sul obexftp nuovo.
Hai provato facendo semplicemente il paring ovvero:
In toeria ti chiede il codice di protezione se riesci a passarlo è già qualcosa.
a questo punto come hai messo il file delle password?
Hai provato facendo semplicemente il paring ovvero:
Codice: Seleziona tutto
hcitool scan
(ti viene dato l'indirizzo del cell)
rfcomm bind 0 idcell
echo x > /dev/rfcomm0
a questo punto come hai messo il file delle password?
-
danido3
- Linux 0.x

- Contatta:
allora...
chiarammente no riesco ad accedere al dispositivo bluetooth del cel. C'è una curiosita che vorei mi aiutaste a capire, perchè il cell quando riceve la proposto per aggiungere il dispositivo del pc alla lista usa il nome ISSCBTA[/code]
hcitool scan
Scanning ...
00:19:63:01:ED:2C Danix K800i
rfcomm bind 0 00:19:63:01:ED:2C
Can't create device: Address already in useCodice: Seleziona tutto
echo x > /dev/rfcomm1
-su: echo: write error: Input/output error-
danido3
- Linux 0.x