Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
mi scuso per l'n-esimo post su cups ma ieri sera mi sono imbattuto in un pb nuovo per me...
infatti una volta cambiati i permessi a rc.cups in 755 e rilanciato il demone se andavo in localhost:631 mi veniva una pagina con scritto FORBIDDEN...etc etc!
con la 10.2 questa cosa non l'avevo mai vista... ho provato anche a buttare giù il firewall ma nulla...
Listening to 0:631
Loaded configuration file "/etc/cups/cupsd.conf"
Configured for up to 100 clients
Allowing up to 100 client connection per hosts
Full reload is required.
LoadPPDs: Wrote "/etc/cups/ppds.dat", 671 PPDS...
Full reload complete
D [15/Jan/2007:22:29:36 +0100] AcceptClient: 5 from nomepc:631.
D [15/Jan/2007:22:29:36 +0100] ReadClient: 5 GET / HTTP/1.1
D [15/Jan/2007:22:29:36 +0100] SendError: 5 code=403 (Forbidden)
D [15/Jan/2007:22:29:36 +0100] CloseClient: 5
......
## Restrict access to local domain
Order Deny,Allow
Deny From All
Allow From 127.0.0.1
Allow From 192.168.0.*
#Allow From .mydomain.com
.....
ok grazie...
sto tentando di configurare la stampante usb solo che quando mi chiede di selezionare il device (che dovrebbe essere sg0) non mi fa scegliere nulla...
uff!
Scusa ma ho postato mentre mi stavi rispondendo e quindi é venuto fuori un bel pasticcio ...
l' associazione tra localhost e 127.0.0.1 viene effettuata a livello di
/etc/hosts comunque puoi provare a collegarti con http://127.0.0.1:631 e vedi se cambia qualcosa...
smtux ha scritto:....
sto tentando di configurare la stampante usb solo che quando mi chiede di selezionare il device (che dovrebbe essere sg0) non mi fa scegliere nulla...
uff!
Luci0 ha scritto:Sembra che l' ID USB non sia stato ancora aggiornato ... e che quindi la stampante sia piuttosto recente ... ma ripeto ancora ... che modello é ????
è la HP C5180 .... su linuxprinting dicono che la famiglia C5100 sia supportata perfettamente...