lcd acer aspire

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
stan
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.xx
Desktop: Kde3

lcd acer aspire

Messaggio da stan »

Ciao a tutti.
Ho un Acer Aspire 1694 wlmi
A me si presenta il seguente problema:
Dopo un tempo casuale le immagini sull'lcd si stirano e non si vede + niente.
Eccovi due foto(stavo guardando il forum di slacky):

http://alienshell.dyndns.org/stantheman/a.jpg
http://alienshell.dyndns.org/stantheman/b.jpg

Dopo che le immagini sono stirate spengo il portatile col tasto power.
Se poi riprovo ad accenderlo il portatile funziona....ma dopo un tempo ancora casuale (1ora? mezz'ora? due ore?) il problema si ripresenta.
Io ho avuto l'impressione che dipenda dall'angolo con cui apro l'lcd ma non ne sono assolutamente sicuro.
Io brancolo nel buio.
Voi avete avuto la sfortuna di avere un problema simile? Se si, come avete risolto?
Da cosa può essere dovuto il problema?
Come posso risolvere (se si può risolvere...)?

grazie...QUALUNQUE (o quasi :)) suggerimento è ben accetto (sono abbastanza disperato...)

stan

submax82
Staff
Staff
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

potrebbe essere surriscaldamento ... ventole sporche di polvere ... oppure come dici tu ... un problema all'attacco del monitor lcd...

stan
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.xx
Desktop: Kde3

Messaggio da stan »

cosa suggerisci di provare prima di portarlo a riparare (sai lo tengono via troppo tempo e mi serve)?
Io pensavo di provare ad attaccarlo a un monitor esterno...ma oltre a quello che posso fare secondo te?
Anche perche' ora sta' funzionando senza problemi da un bel po'(1 ora e mezza).
Oltrettutto le ultime volte che mi e' successo mi è successo mentre lo tenevo sulle gambe. Tempo prima pero' succedeva anche quando era sul tavolo....

submax82
Staff
Staff
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

dagli una bella spruzzata con il compressore per pulire le ventole .... a pc spento

Rispondi