software per masterizzare via web

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
gettons
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

software per masterizzare via web

Messaggio da gettons »

Salve, possiedo un pc dedicato allo storage di dati con vari programmi p2p e directory samba e senza schermo e X ovviamente.
Vorrei poter masterizzare direttamente da li su un dvd-recorder usb senza dover trasportare i files sulla mia workstation...
Potrei installare X ed esportarla sulla mia workstation,ed usare semplicemente K3b, ma non vorrei installarci X e fare export di DISPLAY.

Sto cercando un software che si comandi via WEB che mi permetta di masterizzare cd e dvd.
Sto vedendo webmin ma non so se oltre che cd fa anche dvd, poichè ha il modulo per la masterizzazione di cd ma non per i dvd, non so se è sottinteso oppure no dagli sviluppatori...

Avete da consigliarmi qualcos'altro al limite?

Grazie

albatros
Iper Master
Iper Master
Kernel: 6.18.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41

Messaggio da albatros »

Io userei semplicemente ssh...

gettons
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da gettons »

sono d'accordo, solo che cercavo qualcosa di piu veloce per controllare la grandezza dei files, e controllare che stessero sul cd...senza usare ls -l o du tutto qua

eraser
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

la soluziene per te

Messaggio da eraser »

Prova con WebCDWriter http://joerghaeger.de/webCDwriter/download2.html è un ottimo programma scritto in java perfetto per il tuo utilizzo. sul sito trovi anche una versione pacchettizzata per Slackware anche se è per vecchie versione 8.1 - 9.0.
io lo sto provando ad installare col pacchetto, ma credo ti convega compilarlo ex-novo.
Ti occore poi la JavaVM per farlo funzionare. per il resto è un ottimo programma.

Spero di essere stato d'aiuto, e chissà, magari ho dato a qualcuno lo spunto per creare un pacchetto .TGZ per Slackware 11.00.

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

gettons
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da gettons »

ho visto, per fare i dvd serve la versione pro, magari faccio l'acquisto , sono solo 24,9 euro alla fine...
Però credo funzioni questo software anche via web senza JVM o sbaglio?

sid77
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0/12.1/curr (ppc)
Contatta:

Messaggio da sid77 »

secondo me puoi provare con ssh, come già segnalato, oppure smanettare con cdrtools e dvdrtools, se non ricordo male c'è la possibilità di esportare i device via rete.
una terza via è un progetto del lug di varese (credo) stavano scrivendosi una interfaccia web per fare cd e dvd da usaer al linux day, se trovo qualcosa posto qui.

ciao

sid77
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0/12.1/curr (ppc)
Contatta:

Messaggio da sid77 »

Rispondi