kernel 2.6.17.13

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
-Ur4ni0-
Linux 1.x
Linux 1.x

kernel 2.6.17.13

Messaggio da -Ur4ni0- »

salve a tutti.. ho riscontrato alcuni problemi nell'installare il kernel aggiornato che trovo sul mio dvd della slack. Ho seguito bene le istruzioni della guida scaicata da questo sito però nn riesco a capire perchè quando eseguo il comando "installpkg" seguito dalla directory corretta e dal nome file corretto mi dice sempr che il file nn finisce in .tgz quando è un file tgz. Chi può darmi aiuto?? esistono altri modi di installare il kernel sensa ricorrere al comando installpkg?? vi prego cortesemente di spiegarmi tutto dettagliatamente se possibile.. poiche di linux io so ben poco.. :(:(:(:(

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: current

Messaggio da Absolut »

è successo anceh a me un paio di volte... chiudi la shell e riprova....

Oppure sicuro che non stai installando un tar.gz?

-Ur4ni0-
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da -Ur4ni0- »

ho provato già a chiudee la shell e sempre i soliti risultati.. sono sicurissimo che si tratta di un file tgz poiche è contenuto della directory extra/linux-2.6.17.13 del dvd della slack.. ho anche provato ad installare con k pakage ma senza alcun risultato.. soltanto directory in più che nn funzionano..

Linux 2.x
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.23.1
Desktop: KDE 3.5

Messaggio da Karma »

Prova a postare il comando esatto che usi, magari è semplicemente un problema di sintassi...

azriel
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5
Desktop: kde 3.5.9
Distribuzione: Mint 17

Messaggio da azriel »

A me lo stesso errore la dà quando provo ad installare un pacchetto dall' hd in fat32 credo sia un problema con i permessi di esecuzione.
Prova a copiare il tgz nella directory /tmp ed installare da li, a me così funziona

-Ur4ni0-
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da -Ur4ni0- »

il comando che do è "installpkg /home/root/kernel-generic-2.6.17.13-i486-1.tgz" ora sono riuscito ad installare tutto correttamente.. però ho dovuto copiare i file di installazione del kernel nella directory di root per poi modificarne il nome e aggiungere un secondo ".tgz" oltre all'estenzione finale dei file.. lo scrivo nel caso qualcuno abbia lo stesso problema e nn riesce a risolverlo.. grazie a tutti per il vostro aiuto

Rispondi