Scomparso il desktop .

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
DaD
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Antonio Barra
Slackware: 13
Kernel: 3.0
Desktop: KDE 4
Distribuzione: Mac OS X
Contatta:

Scomparso il desktop .

Messaggio da DaD »

Salve a tutti sn un nuovo utente smanettone di slacware .
Dopo aver installato la distro senza alcun problema di sorta o iniziato a smanettare su questa fantastica distro ed il risultato è stato che ... ho fatto già un guaio .
In pratica per errore ho cancellato la directory Desktop nella root ed adesso le icone a desktop non ci sono piu' :\ anche se ricreo la directory non è la stessa cosa e le icone non vengono rimesse al loro posto ...
Qulche anima buona sa dirmi come riparare a questa cagata di errore? .

Ho provato a cercare il cestino cioè ./trash ma non ho trovato un bel niente ;_;

tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 14.1

Messaggio da tgmx »

Se stai parlando di KDE allora cancella tutta la directory /root/.kde e riavvia con startx.

E' un po' drastica e perdi tutte le impostazioni ma dovrebbe funzionare.

EDIT: sempre che stiamo parlando della directory desktop che si trova dentro /root/

EDIT EDIT: HO fatto prima io :D
Ultima modifica di tgmx il mer 7 feb 2007, 19:30, modificato 2 volte in totale.

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

Dipende da come l'hai eliminata. Se hai fatto un rm -rf il cestino non è intervenuto, quindi consideralo perso.

Il desktop però si dovbrebbe ricreare ad ogni avvio, quindi se a te non lo fa, crea un nuovo utente: "adduser prova".
Poi copia la directory Desktop dell'utente prova nella tua "cp -r /home/prova/Desktop~/Desktop"
e se opportuno cambia il proprietario e gruppo "chown utente:gruppo" ~/Desktop

Se neanche così funziona cancella la directory nascosta nella tua home "rm -rf ~/.kde" e rifai l'accesso. Così facendo però perderai ogni impostazione personalizzata.

Edit: Postato insieme!!
PS: comunque per cancellare quella directory dovevi essere root, e per quale motivo eri root? Mai essere root se non si è consapevoli di quello che si fa! :D

DaD
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Antonio Barra
Slackware: 13
Kernel: 3.0
Distribuzione: Mac OS X
Contatta:

Messaggio da DaD »

Grazie delle risposte tempestive ;O;
comunque ero root perchè stavo cercando l'aggiornamneto di fierefox alla versione 2 e quindi dovevo installarlo .
Ora sn su win appena rientro su slack provo i procedimenti che mi avete consigliato ;D

Rispondi