Shermate avvio

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
StormyMonday
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: Current
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: xfce

Shermate avvio

Messaggio da StormyMonday »

Ho ricompilato il kernel e funziona tutto, però non vedo le schermate solite all'avvio, in pratica vado al buio nell'inserire nome e pass.
Da cosa dipende? la cosa, inutile dirlo mi crea un certo fastidio, considerando anche il fatto che dovrei intallare i driver nvidia.
qualcuno sa come rimediare?
Grazie
Ciao

axj
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.28
Desktop: Kde
Contatta:

Messaggio da axj »

penso che ti manchi il supporto framebuffer sul kernel, o qualcosa di similare.... se poi hai la nvidia, metti il framebuffer vesa invece di quello nvidia, che può generare problemi, anche con il driver ufficiale. Altrimenti quarda se non fosse sballata la risuluzione di lancio del framebbuffer (tipo vga=791)... nel caso metti vga=normal.

StormyMonday
Linux 2.x
Linux 2.x

non ho mica capito bene, devo ricompilare il kernel?

dado84
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da dado84 »

si, devi ricompilare il kernel col supporto frame buffer, dovrebbe essere in

Device Driver --> Graphic Support -->

metti la spunta su "Support for frame buffer device"

e seleziona dalla lista almeno il vesa come built in e al limite il fram buffer della tua S.V. come modulo (per caricarlo dopo)

poi in fondo alla seleziona anke "Console display driver support" e al suo interno "Famebuffer console support"
"Select compiled in fonts"
"vga 8*16 font"

tutti come built in mi raccomando!

poi ricompila e al 99% dovrebbe andare

dimenticavo... questo in caso sei col kernel 2.6, col 2.4 nn le ricordo!

bye!

axj
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.28
Desktop: Kde
Contatta:

Messaggio da axj »

Si, può o meno e la stessa cosa che intedevo dire io.... a volte e tanta l'abitudine a parlare di compilazione che mi dimentico di quando io non sapevo nemmeno fare il make menuconfig

StormyMonday
Linux 2.x
Linux 2.x

Grazie ho risolto, era sbagliata la risoluzione dello schermo

Rispondi