Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve a tutti!.. ho visto che è uscita la nuova versione di k3b..
bene. fino ad ora ho sempre masterizzato da linea di comando, ma alle volte succede che non ho voglia di premere tutti quei bottoni!(eh lo so son pigro) e mi piacerebbe ricorrere ad una comoda interfaccia grafica tipo k3b.. ora viene il quesito
ho provato a masterizzare un dvd video, ma non riesco a visualizzarlo su lettori stand-alone da salotto, qualcuno sa dirmi che opzioni dovrei abilitare in k3b?!
Crea un normale dvd-dati(usa udf!)
e ci copi AUDIO_TS
e VIDEO_TS.
Io ho sempre fatto cosi'
ovviamente assicurati
di aver creato un dvd
con dvd authouring wizard
o qdvdauthor..
lo puoi testare con xine
anche il dvd che ho provato a fare in precedenza funzionava con xine, per questo ho fatto l'immagine e non sono passato subito a masterizzare i file .
Con xine funzionava, una volta messo nel lettore stand-alone : disc error!
Io di solito faccio la ISO e poi masterizzo il DVD, oppure (ma non l'ho mai fatto) si può anche fare Nuovo Progetto DVD Video e poi trascinare i file nelle directory opportune (se hai transcode installato penso che si occupi k3b di fare i file vob, ma non ne sono sicuro).
Una nota su K3B : la versione 1.0 (e anche le precedenti rcX ) richiedono dvd+rw-tools 7.0 e non 6.1, potete ricompilare dvd+rw-tools 7.0 con lo slackbuild di Pat, sostituendo 7.0 a 6.1 nello SlackBuild (nella directory dello SlackBuild c'è anche un file con la url da cui scaricare i dvd+rw-tools).
uhm.. forse non mi sono spiegato bene, ho capito come funziona k3b.. cosa devo fare per creare un dvd ecc. ecc.
il punto è.. perchè se masterizzo un dvd da riga di comando questo funziona sul lettore da tavolo e se masterizzo da k3b non funziona??
Con che opzioni masterizza di default k3b? dove vado a settare joilet e rockridge nella versione 1.0 ?
nino ha scritto:uhm.. forse non mi sono spiegato bene, ho capito come funziona k3b.. cosa devo fare per creare un dvd ecc. ecc.
il punto è.. perchè se masterizzo un dvd da riga di comando questo funziona sul lettore da tavolo e se masterizzo da k3b non funziona??
Con che opzioni masterizza di default k3b? dove vado a settare joilet e rockridge nella versione 1.0 ?
devi mettere udf nelle impostazioni quando masterizzi...
nino ha scritto:fino ad ora ho sempre masterizzato da linea di comando, ma alle volte succede che non ho voglia di premere tutti quei bottoni!
Col pc vecchio avevo "masterizza.sh" (lo so, sono di una fantasia unica )... uno scriptino bash che premeva per me tutti quei bottoni.
Può essere una buona soluzione ^_*