AIUTOOOO: KERNEL PANIC...e anche mio panic......

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Rat_attack
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Rat_attack »

Premetto che sono totalmente nuovo di Slack...sto imparando poco alla volta.....
<BR>Ho da poco terminato di leggere la parte riguardante il file fstab di Slackware for dummiese ora ho un piccolissimo problema all´avvio:
<BR>La mia amatissima Slack 10.0 mi dice:
<BR>
<BR>Codice:
<BR>kernel panic: VFS: unable to mount root filesystem on 03:00
<BR>
<BR>Cosa significa?
<BR>Che devo reinstallare tutto?
<BR>non credo che l´errore derivi dal fatto che ho installato un masterizzatore cd......
<BR>Che possa dipendere dalla ricga che ho aggiunto al termine di /etc/lilo.conf riguardante l´emulazione scsi?<br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

ancora una volta: su unix non esiste NESSUN problema che si può risolvere solo reinstallando tutto.
<BR>probabilmente hai fatto qualche errore durante la modifica di lilo.conf o fstab.
<BR>
<BR>boota dal cd di installazione 1, al prompt boot: scrivi:
<BR>linux root=/dev/hdaX noinitrd
<BR>
<BR>dove hdaX è la tua partizione / (non so quante volte ho già scritto questo procedimento). il tuo sistema partirà normalmente. rimetti a posto le ultime modifiche che hai fatto prima che tutto smettesse di funzionare e dovrebbe partire anche da hd.<br>

Rat_attack
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Rat_attack »

Ops...scusa..non sapevo che l´avevi già postato...sorry<br>

Rispondi