[Slackware 11.0] XServer: Fatal Error 104
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
waldganger
- Linux 0.x

[Slackware 11.0] XServer: Fatal Error 104
Salve,
ho effettuato la mia prima installazione di Slackware 11.0, al momento però di
avviare il server X compare un disturbo nella visualizzazione del desktop
dopodichè il seguente messaggio di errore:
--------------------------------------------------------------------------------
Fatal Server error:
Failed to initialize core device
....
XI0: fatal error 104 (connection reset by peer) on X Server ":0.0"
After 0 request (0 known processed) with 0 events...
--------------------------------------------------------------------------------
A me sembrerebbe un mancato riconoscimento della mia vga (Radeon 9550
256mb), oltretutto i driver ati per xorg hanno estensione .rpm che se non erro è quella dei pacchetti di red-hat, il file in questione infatti si chiama fglrx_6_8_0-8.35.5-1.i386.rpm...
ho usato sia xorgconfig che xorgsetup per l'immissione dei parametri di vga e monitor ma senza grandi risultati...
qualche suggerimento?
Ciao e Grazie
ho effettuato la mia prima installazione di Slackware 11.0, al momento però di
avviare il server X compare un disturbo nella visualizzazione del desktop
dopodichè il seguente messaggio di errore:
Fatal Server error:
Failed to initialize core device
....
XI0: fatal error 104 (connection reset by peer) on X Server ":0.0"
After 0 request (0 known processed) with 0 events...
A me sembrerebbe un mancato riconoscimento della mia vga (Radeon 9550
256mb), oltretutto i driver ati per xorg hanno estensione .rpm che se non erro è quella dei pacchetti di red-hat, il file in questione infatti si chiama fglrx_6_8_0-8.35.5-1.i386.rpm...
ho usato sia xorgconfig che xorgsetup per l'immissione dei parametri di vga e monitor ma senza grandi risultati...
qualche suggerimento?
Ciao e Grazie
- michele.p
- Packager

- Nome Cognome: Michele Petrecca
- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE
- Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
- Contatta:
...prova a mettere come driver, nel file xorg.conf, i classici (se ben ricordo) vesa così almeno ti assicurerai la partenza di X (altri parametri non corretti a parte).
Una volta partito con l'ambiente grafico sistemi il tutto molto più agevolmente; non ho una scheda ATI, ma penso che gli .rpm non siano proprio i più adatti. Prova con i .run ufficiali.
Bye
Una volta partito con l'ambiente grafico sistemi il tutto molto più agevolmente; non ho una scheda ATI, ma penso che gli .rpm non siano proprio i più adatti. Prova con i .run ufficiali.
Bye
-
waldganger
- Linux 0.x

-
waldganger
- Linux 0.x

- ekxius
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0
- Kernel: 2.6.23.12
- Desktop: KDE 3.5.9
puoi provare lo slackbuild di spina se usi l'installer ati. l'installazione è piu pulita e sai prima di installare se ci sono stati errori o ci vogliono patch. comunque il 2.4 ha il drm attivo quindi dovresti ricompilare perchè così dubito che funzioni. comunque fai qualche tentativo.waldganger ha scritto:Da linux&C mi sono usciti questi
ati-driver-installer-8.28.8.run
farò qualche tentativo...
PS: il kernel della mia installazione è 2.4.33.3
Ciao
altrimenti guarda qua:
http://www.slackware-italia.com/forum/v ... php?t=3281
ciao