Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Io l'ho appena ricompilato da sorgente, tentato di installare con checkinstall ma l'installazione fallisce per questo errore:
copying build/lib.linux-i686-2.5/posix_signal.so -> /usr/lib/python2.5/site-packages
error: /usr/lib/python2.5/site-packages/posix_signal.so: No such file or directory
Non ho proprio idea di cosa sia
Di python ho questo:
python-2.5.1-i486-1 (14830 kB) [Stato: INSTALLATO]
Ho provato a reinstallare python 2.4.3 della slackware 11 e poi ho compilato ed installato adesklets (0.6.1), questa volta senza problemi.
Pero' avviando un qualsiasi tema in python di adesklets l'errore e' sempre lo stesso.
Non so proprio cosa fare
Ho provato anche l'accoppiata python 2.4.3 + adesklets 0.6.1 in tgz preso da slacky (quello che ho sempre usato): in questo modo i temi di adesklets partono ma mi danno comunque un errore prima di avviarsi realmente:
Ho provato, dietro preziosi consigli ricevuti su irc, a compilare cambiando il prefix:
./configure --prefix=/root/adesklets/
(ovviamente dopo aver creato la directory).
Ora adesklets compila e si installa ma da nuovamente l'errore immenso che ho postato qua sopra
Ciao,
ho letto questo thread e mi sono incuriosito, siccome anche a me piace molto fluxbox ho deciso di dedicarmi per un po' ad adesklets, premetto che sono sulla 12, comunque ho preso i sorgenti di imlib2 e adesklets dal repo della 11 di slacky e ho ricompilato sulla 12, non mi ha dato nessun problema, ho creato i tgz, solo che adesso devo documentarmi un po' per usare adesklets...
Se sei sulla 12 e vuoi provare i tgz dimmelo e te li metto online da qualche parte...
sberla54 ho risolto il problema...basta ricompilare adesklets con l'opzione --without-fontconfig perchè litiga con i nuovi font...evidentemente a danix funzionava perchè non li aveva installati...paola
sberla54 ha scritto:Grande!!!
Grazie a tutti e 2!! Provero' appena riesco
comunque questo è solo un workaround...in realtà bisognerebbe far capire ad adesklets dove sono i nuovi font, ma sembra che nel configure non ci sia un'opzione a riguardo...
eccomi qui... provavo adesklets, ma qualcosa non va(strano) allora, avvio l'installer, seleziono il desklets (volume 0.0. e clicko Installa volume 0.0.8... ecco cosa mi compare nel box sottostante
Downloading volume desklet... OK
Verifying download integrity... OK
Opening the downloaded archive...
!!! An error occured during the operation !!!
Traceback (most recent call last):
File "/usr/local/bin/adesklets_installer", line 223, in run
getattr(self, '_'+op)(**kw)
File "/usr/local/bin/adesklets_installer", line 244, in _install
self.desklets.install(desklet) # refresh of desklets states
File "/usr/local/bin/adesklets_installer", line 150, in install
tar = tarfile.open(mode='r|bz2', fileobj=f)
File "/usr/lib/python2.5/tarfile.py", line 1168, in open
_Stream(name, filemode, comptype, fileobj, bufsize))
File "/usr/lib/python2.5/tarfile.py", line 1047, in __init__
self.name = os.path.abspath(name)
File "/usr/lib/python2.5/posixpath.py", line 402, in abspath
if not isabs(path):
File "/usr/lib/python2.5/posixpath.py", line 49, in isabs
return s.startswith('/')
AttributeError: 'NoneType' object has no attribute 'startswith'
Sei sulla 12?? Hai ricompilato?? Stai usando un tgz di qualche sito?? Magari qualche info in più potrebbe essere utile...
A me l'installer non funziona, ma se lancio lo script da dentro la directory del desklet che voglio installare funziona... devo solo capire come configurare le varie desklets...
Please note that this message will contain a full copy of the comment thread,
including the initial issue submission, for this request,
not just the latest update.
Category: Python Library
Group: Python 2.5
Status: Open
Resolution: None
Priority: 7
Private: No
Submitted By: Thomas Leonard (tal197)
Assigned to: Lars Gustäbel (gustaebel)
Summary: tarfile fails in 2.5.1 (NoneType has no ...)
Initial Comment:
In Python 2.5.1's tarfile.py, we have:
If name is None (e.g. extracting from a stream) we get e.g.:
Traceback (most recent call last):
File "tarfile.py", line 1168, in open
_Stream(name, filemode, comptype, fileobj, bufsize))
File "tarfile.py", line 1047, in __init__
self.name = os.path.abspath(name)
File "posixpath.py", line 402, in abspath
if not isabs(path):
File "posixpath.py", line 49, in isabs
return s.startswith('/')
AttributeError: 'NoneType' object has no attribute 'startswith'
It works with Python 2.3.6, 2.4.4 and 2.5.0, but not 2.5.1.
(discovered by Zero Install unit-tests)
Thanks,
Ultima modifica di Gilmo il lun 9 lug 2007, 10:57, modificato 1 volta in totale.
_Andy_ ha scritto:un tgz fatto da me con i sorgenti presi dal sito ufficiale sulla 12.. imlib2 preso da slacky...
e da dove li scarichi i plugin se non usi l'installer?
imlib2 lo hai ricompilato o c'è già per la 12?? nel configure del tgz hai messo l'opzione --without-fontconfig?? Per quanto riguarda le varie desklets che uso le prendo da quì: http://adesklets.sourceforge.net/desklets.html
Come ti dicevo, ti basta scaricarne 1 e scompattarla, poi lanci lo script di installazione così: