Salve a tutti! Scusate la domanda, ma io con la tecnologia sono sempre in ritardo. Ho dato una lettura all'archivio del forum ma non riesco a raccapezzarmi.
Premesso che ho una slack 11 con kernel 2.4.33, ho seguito la guida di l1q1d nel wikislack; ho configurato tutto e caricato i moduli senza problemi, ma il quando vado per avviare il demone ottengo il seguente errore:
#/etc/rc.d/rc.bluetooth start
Starting Bluetooth subsystem: /usr/sbin/hcid: /lib/libc.so.6: version `GLIBC_2.4' not found (required by /usr/sbin/hcid)
/usr/sbin/hcid: /lib/libc.so.6: version `GLIBC_2.4' not found (required by /usr/lib/libbluetooth.so.2)
Mi pare di intuire che i pacchetti ufficiali essendo per la current richiedono le glibc 2.4.
Cosa mi consigliate? Mi compilo i sorgenti da me oppure esistono da qualche parte quelli precompilati per slack 11? Grazie per l'aiuto!
ancora bluetooth!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- gioco
- Packager

- Slackware: last stable
- Contatta:
Re: ancora bluetooth!
I pacchetti per la 11.0 li trovi qui su Slacky.eu:bit123 ha scritto:Mi pare di intuire che i pacchetti ufficiali essendo per la current richiedono le glibc 2.4.
Cosa mi consigliate? Mi compilo i sorgenti da me oppure esistono da qualche parte quelli precompilati per slack 11? Grazie per l'aiuto!
http://www.slacky.eu/index.php?option=c ... 7&Itemid=2
Sto provando un altro telefono umts con cavo usb. Il sistema ha creato il device ttyACM0 e vorrei un aiutino per configurare la connessione con kppp, ecco alcune info:
# dmesg | grep acm
usb.c: registered new driver acm
acm.c: v0.21:USB Abstract Control Model driver for USB modems and ISDN adapters
# dmesg | grep tty
ttyS00 at 0x03f8 (irq = 4) is a 16550A
ttyACM0: USB ACM device
ttyACM1: USB ACM device
La scheda è della tre, ho provato con alcune guide, ma ottengo i seguenti messaggi di log:
ATZ
OK
AT+CGDCONT=1."IP","tre.it"
ERROR
# dmesg | grep acm
usb.c: registered new driver acm
acm.c: v0.21:USB Abstract Control Model driver for USB modems and ISDN adapters
# dmesg | grep tty
ttyS00 at 0x03f8 (irq = 4) is a 16550A
ttyACM0: USB ACM device
ttyACM1: USB ACM device
La scheda è della tre, ho provato con alcune guide, ma ottengo i seguenti messaggi di log:
ATZ
OK
AT+CGDCONT=1."IP","tre.it"
ERROR