Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
mordecai ha scritto:
Più in la vorrei imparare bene il perl e python!
Stica, poche pretese eh?
Ti parlo per quello che riguarda le mie passioni. Naturalmente per il Perl non si può prescindere dal Camel Book di Wall
Oltre a questo, utile per il perl, ma in generale FONDAMENTALE per molte cose il "Mastering regular expressions in perl" di Friedl, che, a mio parere, letto con attenzione, ti apre un universo sulla processazione di testi.
Secondo me, non c'è niente di meglio dei manuali ufficiali.
Io ho letto una buona parte di quello php (tutto sono oltre 4000 pagine!) e ti devo dire che raramente ho avuto bisogno di cercare altrove. Oltretutto non hai bisogno di comprare niente: te li stampi un po' alla volta...! Una volta ho visto un librone (non ricordo quale fosse, ricordo che sembrava un vocabolario e che costava parecchio), l'ho sfogliato un po' e non era altro che parte del manuale tradotto e commentato... Oltretutto, i manuali vengono aggiornati in tempo reale.
Per quanto riguarda apache e mysql, sinceramente, mi sono sempre limitato a quello che mi serviva.
Se vuoi un consiglio e non hai grossi problemi con la lingua, i manuali studiali in inglese: a parte il fatto che gli argomenti ti rimangono impressi meglio, nella versione in italiano risulta sconvolto l'ordinamento alfabetico.
Io ho preso qualche anno fa: creare siti web con php e mysql di Kevin Yank. Non è affatto male come libro. Parte dalle cose più elementari fino a trattare temi un po' più complessi.
Comunque, io ti consiglio PHP5 for Dummies - Janet Valade - Wiley Publishing.
Io ho la versione in inglese, ma credo che sia già stato tradotto in italiano.
estate e studio sono due cose che non si conciliano...
piuttosto compra libri di letteratura, nuovi o classici e vai al mare o dove ti pare, come dice francogdn
Premetto subito che d'estate mi trasferisco alla casa al mare!
E ogni estate sto al mare per circa il 50§% della giornata a divertirmi!Insomma d'estate mi diverto soltanto,ma siccome ho tempo,mi voglio divertire anche con qualcosa di produttivo che mi piace davvero!
comunque se avete altri libri,php e apache soprattutto e mysql,consigliate pure