Cari tutti,
in vista dell'imminente rilascio della 12.0, mi sono preso il gusto di fare un bell'update del sistema all'attuale current tramite swaret. prima di lanciare ;'update generale, ho configurato a manina le glibc, e pkgtools, ma adesso ho 2 problemi:
1 non riesco a ricompilare i drivber del kernel per la scheda nvidia,
2 swaret si lamentoa che non trova pkgtools, ma con whereis pkgtoos, io lo trovo, e riesco a usarlo per installare singoli pacchetti a mano.
sapete suggerirmi qualcosa?
Update 11.0 to current
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
The_Dreaming_Mind
- Linux 0.x

-
albatrosla
- Packager

- Slackware: current
- Desktop: fluxbox.git
- Contatta:
Per quanto riguarda il punto 1, se cerchi nel forum trovi la soluzione. Il problema è dovuto semplicemente al fatto che le path di x11 sono cambiate nella current rispetto alla 11.0 (causa passaggio da xorg statico a xorg modulare). Per quanto riguarda il punto 2, prova a re-installare swaret, magari la versione 1.7: forse deve solo fare un re-link delle librerie.