Slackware e piattaforma java

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Vlk
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 671
Iscritto il: mer 9 feb 2005, 0:00

Slackware e piattaforma java

Messaggio da Vlk »

Salve a tutti, dopo aver faticato anni per far andare bene la slack ovunque :D mi ritovo con un problema che sembra irrisolvibile e spero che, almeno col vostro aiuto, riuscirò a farcela.
Il problema è questo: ogni tanto coi miei pochi euro faccio qualche operazione in borsa. Le piattaforme attraverso cui le banche permettono di operare in borsa sono quasi tutte scritte in java e, quindi, funzionano (dovrebbero) bene anche su linux. Il problema è che nonostante abbia la versione di java consigliata, la jre-1_5_0_11 e che la stessa risulti correttamente installata sul sito java.com e che tutte le applet in java sui vari siti mi si aprono senza problemi, la mia piattaforma non si carica correttamente. Una di queste non si apre proprio e l'altra mi segnala un errore: sapete dirmi come posso risalire al problema e risolverlo? :(

sir_alex
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 735
Iscritto il: lun 21 mar 2005, 0:00
Kernel: 2.6.35-22
Desktop: KDE4
Distribuzione: Ubuntu
Località: Milano - Corbola (RO)
Contatta:

Messaggio da sir_alex »

Bè quella che ti dà errore prova a dirci che errore è, magari (ma ho dei dubbi in proposito) richiede java6...

Vlk
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 671
Iscritto il: mer 9 feb 2005, 0:00

Messaggio da Vlk »

Quella che funziona a metà mi da questo errore:

Codice: Seleziona tutto

+6468	socket 400	:	 Login OK
java.net.ConnectException: Connection refused
	at java.net.PlainSocketImpl.socketConnect(Native Method)
	at java.net.PlainSocketImpl.doConnect(PlainSocketImpl.java:333)
	at java.net.PlainSocketImpl.connectToAddress(PlainSocketImpl.java:195)
	at java.net.PlainSocketImpl.connect(PlainSocketImpl.java:182)
	at java.net.SocksSocketImpl.connect(SocksSocketImpl.java:366)
	at java.net.Socket.connect(Socket.java:519)
	at java.net.Socket.connect(Socket.java:469)
	at java.net.Socket.<init>(Socket.java:366)
	at java.net.Socket.<init>(Socket.java:179)
	at a2b.Open(a2b.java:75)
	at starter.push400(starter.java:350)
	at starter$HereWeGo.run(starter.java:1910)
Connessione.Close --> java.lang.NullPointerException
+6505	400:	 CONESSIONE AL 400 NON STABILITA

Avatar utente
m0rdr3d
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 404
Iscritto il: dom 24 dic 2006, 13:40
Slackware: Slackware64-current
Kernel: 3.4.*
Desktop: KDE 4.8.2

Messaggio da m0rdr3d »

Beh, visto che la connessione viene rifiutata la prima cosa che mi viene in mente è che la porta utilizzata sia bloccata dal firewall. Oppure dal router. Prova a fare un telnet sulla porta di destinazione (sul server) e sulla tua porta sorgente, se non riesci a connetterti allora è proprio un problema di firewall...
Ed installati comunque la jre 6, è meglio.

Vlk
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 671
Iscritto il: mer 9 feb 2005, 0:00

Messaggio da Vlk »

Beh, adesso ho installato la 6, ma non cambia nulla. La cosa strana è che java6 ce l'ho anche su Windows e va benissimo. Non so proprio da cosa dipenda :cry:

Rispondi