Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ho preparato il pacchetto amsn svn antialiased.
Aggiornando le tcl/tk si avrebbero delle dipendenze non soddisfatte (tix, expext, hfsutils, python ecc) e quindi si dovrebbero ricompilare i pacchetti stessi, quindi ho messo le nuove librerie direttamente nel pacchetto di amsn (eliminando l'inutile -in questo caso- directory contenente le pagine di manuale) che risultano comunque trasparenti al resto del sistema.
Scusa Dani, ma ho un problema di TLS e non capisco il motivo.....
Ho rimosso il vecchio pacchetto di aMSN ed ho installato il tuo,all'avvio mi segnala che manca TLS e che lo deve scaricare, seleziono linux x86 e lui parte con il download e apparentemente sembra funzionare,però continuaa lamentarsi che la libreria è mancante.
Ho scaricato manualmente TLS1.5 , installato in /usr/lib/tls1.50 e impostato nelle preferenze di aMSN il percorso di TLS, ma continua a non andare.Che succede???
ekxius ha scritto:io ho già amsn con l'antialiasing abilitato perchè me lo sono compilato da me...
posso installarmi a parte le skins senza problemi?
Si ma immagino tu abbia rimosso le tcl/tk 8.4 e messo le 8.5.Così facendo devi ricompilare anche i pacchetti che sono stati compilati con le vecchie librerie (tix, expext, hfsutils, python ecc) altrimenti hai il sistema con dipendenze rotte.Io ad esempio non riuscivo ad usare script in python che usavano le tk dato che python era stato compilato con le tk8.4 ed io avevo le 8.5...
Comunque le skin puoi installarle comunque, si installeranno in /usr/share/amsn/skins..Se hai compilato amsn con --prefix=/usr non avrai problemi ! altrimenti vai di explodepkg e li copi in $PREFIX/share/amsn/skins
@slux: controlla se in /usr/lib/tls1.50/pkgIndex.tcl ci sia la riga:
Ciao scusa anch'io mi sono fatto il pacchettino, utilizzando tcl/tk 8.5a6, il risultato anomalo è che chameleon non mi funziona, il tuo invece?Leggendo sul forum di alvaro's messenger leggo che questa versione delle librerie non supporta chameleon, ho provato a usare le precedenti vesioni di tcl/tk ma stranamente al termine quando avvio amsn ricevo molti errori, e pensare invece che con le ultime non ho nessun problema tranne che per chameleon.
fammi sapere ciao!
P.s. grazie lo stesso per il lavoro di pachetizzazione
Dani ha scritto:Ho preparato il pacchetto amsn svn antialiased.
Aggiornando le tcl/tk si avrebbero delle dipendenze non soddisfatte (tix, expext, hfsutils, python ecc) e quindi si dovrebbero ricompilare i pacchetti stessi, quindi ho messo le nuove librerie direttamente nel pacchetto di amsn (eliminando l'inutile -in questo caso- directory contenente le pagine di manuale) che risultano comunque trasparenti al resto del sistema.
Il pacchetto slackware verrà creato nella directory dalla quale lancerete lo script.
Ciao a tutti... questo è il mio primo post...
stavo cercando di installare amsn in slackware 11 però ho visto che mi manca la libreria tcl... l'ho scaricata ma non riesco ad installarla.
Vi posto tutti i passaggi che ho fatto così se avete pazienza mi dite se ho seguito i giusti passaggi:
tar -xvjf amsn-0.97.tar.bz2
poi dalla directory amsn-0.97 ho digitato ./configure
e qui ho visto che mi mancava la libreria tcl
tar xvf tcl8.5.0-html.tar.gz
da qui non so più come installarla....
conraid ha scritto:Ma ti servono così tanto le tcl8.5????
no ho letto che le dovevo installare ed ho provato...
ho provato ad installare anche l' amsn modificato nel primo post ma non ci sono riuscito.
sono niubbo