startx error dal utente

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
korkiras
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.2

startx error dal utente

Messaggio da korkiras »

entranto come utente al comando startx da l errore xnit server error
home/alekos/.Xauthority
come devo agiustare l errore

come root posso entrare senza problemi

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Così su due piedi è difficile capirlo. Hai fatto qualcosa: ricompilato il kernel, modificato xorg?

mofo
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da mofo »

mmmm... ma era un account che gia' usavi in modalita' grafica?

nel caso... ricordi di aver utilizzato, nelle sessioni da utente, applicazioni con permessi di root? a me era successo qualcosa del genere e puo' darsi che in questo caso siano cambiati i permessi di alcuni file e dovresti cavartela con un po' di chown/chmod ^_^

e se crei un nuovo utente questo e' in grado di accedere alla modalita' grafica?

korkiras
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da korkiras »

se mi ricordo bene ho installato un logo immagine e ho levato modalita grafica , che sta dopo l installazione di gnome
dopo di che startx per utente ha datt questo errore

pedrus
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da pedrus »

Probabilmente sto per dire una grossa stupidaggine, ma in fondo verificare non costa nulla. Controlla i permessi del file
/home/alekos/.Xauthority

Non vorrei che, per qualche motivo, ora il file appartenga a root.

korkiras
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da korkiras »

ho aggiuto un user nuovo e tutto ok se remuovo qyello con error perdo i programmi installati?

mofo
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da mofo »

allora... non perdi nulla...

ma hai provato, da root, a fare

Codice: Seleziona tutto

chown -R nomeutente:users
fra l'altro se cancelli un utente, poi ne ricrei uno col medesimo username, nello stesso momento in cui lo crei e gli assegni una home ti chiedera' se vuoi cambiarne i permessi (ed e' quello che secondo me dovresti fare)

korkiras
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da korkiras »

grazie

Rispondi