COMPIZ senza GNOME grandissimo dapuzz
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- mimmoforlug
- Packager

- Nome Cognome: Domenico Suppa
- Slackware: 13.37
- Kernel: 3.2.11
- Desktop: fluxbox
- Contatta:
COMPIZ senza GNOME grandissimo dapuzz
Spero che i pacchetti di dapuzz siano presto disponibili su slacky con tanto di script-build.
- Strarivari
- Linux 0.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: KDE 3.5.10
Ciao,
senza voler sminuire il lavoro di dapuz (anzi grazie per il lavoro) guarda che i pacchetti gia presenti di slacky funzionano senza problemi usando kde.
Magari ti e d'aiuto la seguente lista che include tutti i pacchhetti necessari:
manca solo una dipendenza per emerald nel caso che intendessi usarlo
Ne aprofitto per fare i complimenti e ioringraziamenti a slacky e gohanz in particolare
senza voler sminuire il lavoro di dapuz (anzi grazie per il lavoro) guarda che i pacchetti gia presenti di slacky funzionano senza problemi usando kde.
Magari ti e d'aiuto la seguente lista che include tutti i pacchhetti necessari:
Codice: Seleziona tutto
ccsm-0.5.2-noarch-2as.tgz compiz-fusion-plugins-unsupported-0.5.2-i686-1as.tgz emerald-0.5.2-i686-1as.tgz pygobject-2.12.3-i486-1sl.tgz
compiz-0.5.2-i686-1as.tgz emerald-themes-0.5.2-noarch-1as.tgz pygtk-2.10.6-i486-1sl.tgz
compiz-bcop-0.5.2-noarch-1as.tgz libcompizconfig-0.5.2-i686-1as.tgz sexy-python-0.1.9-i686-4as.tgz
compiz-fusion-plugins-extra-0.5.2-i686-1as.tgz compizconfig-backend-kconfig-0.5.2-i686-1as.tgz libsexy-0.1.11-i686-4as.tgz
compiz-fusion-plugins-main-0.5.2-i686-1as.tgz compizconfig-python-0.5.2-i486-1as.tgz pycairo-1.4.0-i686-4as.tgz
Ne aprofitto per fare i complimenti e ioringraziamenti a slacky e gohanz in particolare
- mimmoforlug
- Packager

- Nome Cognome: Domenico Suppa
- Slackware: 13.37
- Kernel: 3.2.11
- Desktop: fluxbox
- Contatta:
ok, vabene.
Anche io ho dovuto utilizzare i pacchetti di Gohanz per soddisfare alcune dipendenze. So bene quale sia il grande contributo dato da Gohanz a Slacky. Ma ogni volta vi era indicata come dipendenza gslacky. Io non voglio installare gnome neppure se si tratta di una versione meno invasiva, almeno fino a quando "The Man" non deciderà di distribuirlo insieme a slackware. Niente di personale.
Anche io ho dovuto utilizzare i pacchetti di Gohanz per soddisfare alcune dipendenze. So bene quale sia il grande contributo dato da Gohanz a Slacky. Ma ogni volta vi era indicata come dipendenza gslacky. Io non voglio installare gnome neppure se si tratta di una versione meno invasiva, almeno fino a quando "The Man" non deciderà di distribuirlo insieme a slackware. Niente di personale.
Vabbè ma non ti preoccupare, anche io volevo separare Compiz-Fusion con una versione senza dipendenze Gnome! Solo che mi dovrei creare una partizione per una 12.0 pulita!mimmoforlug ha scritto:ok, vabene.
Comunque l'unico pacchetto che richiede grosse dipendenze Gnome è Compiz stesso, se compilato con il supporto Gtk! Gli altri pacchetti richiedono 6 librerie accessorie presenti su Slacky!
A questo punto conviene che Dapuzz si occupi dei pacchetti non Gnome!
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
io stò usando compiz fusion su kde senza problemi....premetto che però ho ricompilato i sorgenti con gli slackbuild di gohanz modificando la directory di installazione da /usr/ a /usr/local 
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
Il punto è che io sono uno smanettone, e qualche volta ho installato librerie di gslacky (non ricordo neanche per cosa) quindi il punto è che non ho idea se nella compilazione di compiz lui le abbia usate oppure no.gohanz ha scritto:A questo punto conviene che Dapuzz si occupi dei pacchetti non Gnome!Credo inoltre che bisognerà ritoccare i nomi dei pacchetti, altrimenti ci sarà ulteriore confusione!
Come hai già detto servirebbe una slack12 pulita, oppure far capire a tutti come capire quando manca una libreria, come risalire al nome del pacchetto e come installarla (operazione fin troppo difficile?)
Aggiungasi che non sono un amante dello slackbuild, nel senso che preferisco configurare, compilare ed installare a mano (sempre con il DESTDIR ovvero alla maniera 'safeinstall'), in modo da poter controllare e in caso di errore poter ripartire da dove mi sono fermato, senza piallare di nuovo tutto e reiniziare daccapo.
Per la convenzione sui nomi dei pacchetti, nel caso in cui si decidesse seriamente di fare la doppia versione, mi atterrò fedelmente alle vostre indicazioni
Dunque che si fa?
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Per il nome secondo me non serve modificarlo, il compiz di Andrea è i686 e presente nel repository di Gslacky, quelli che faccio io (sulla base del lavoro di Andrea) sono i486 e uppati nel repository principale, quindi è l'utente che deve fare un pochino di attenzione... 
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
- submax82
- Staff

- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
concordo anche ioLoris ha scritto:Per il nome secondo me non serve modificarlo, il compiz di Andrea è i686 e presente nel repository di Gslacky, quelli che faccio io (sulla base del lavoro di Andrea) sono i486 e uppati nel repository principale, quindi è l'utente che deve fare un pochino di attenzione...
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
Scusate ragazzi, ma a me succede con fusion che quando vado col mouse su un menu tipo quello di kde o delle applicazioni in uso, non viene evidenziata la voce sulla quale c'è il puntatore.
Ho cercato in internet ma non ho trovato nulla a riguardo, anche perchè non so bene che termini mettere, spero di essermi fatto capire ora.
Grazie a chi mi vorrà rispondere!
Ho cercato in internet ma non ho trovato nulla a riguardo, anche perchè non so bene che termini mettere, spero di essermi fatto capire ora.
Grazie a chi mi vorrà rispondere!
- lennynero
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Luigi Picaro
- Slackware: current-x64
- Kernel: 6.13.1
- Desktop: Xfce-4.20
raga non capisco come mai ma a me la versione di dapuzz ogni tanto freeza(non riesco ad individuare la causa...) mentre invece quelli del rep sono un npò + stabili(anche se mi è comunque capitato di non riuscire a tornare indietro dallo screensaver...) nessuno ha avuto problemi simili?
ho una ati mobile x700, driver open del kernel 2.6.22.6 su slack 12 con xfce.
ho una ati mobile x700, driver open del kernel 2.6.22.6 su slack 12 con xfce.