Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve a tutti , ho appena installato slackware 12.0 non credo di aver fatto errori durante l'installazione.O
Dopo l'installazione ho riavviato il pc e con LILO ho scelto LINUX poi si è caricato normalmente ho messo il nick la pswd e poi ho inserito startx per far partire kde ma mentre apriva kde lo schermo è diventato nero.
qualcuno mi può aiutare????
Grazie e scusate la mia ignoranza.
pedrus ha scritto:Accedi da root e prova a lanciare xorgconfig. Finita la configurazione riavvia e riprova con startx.
Non era xconfig? Anche io ho lo stesso problema, in pratica dev'essere il fatto che non trova il monitor e/o la scheda video, quindi gli dai tutto a mano
Consiglio per esperienza personale di mettere il caps lock col tasto suo di default non tentare di cambiarlo che io ho fatto abbastanza danni: CTRL funge da BLOC MAIUSC e BLOC MAIUSC funge da CTRL...... una distrazione e sei fregato
grazie per le risposte ma modificato xorconfig nn parte propio startx e mi dice :"fatal server error no screen found giving up.
xinit: Connection reset by peer (errno 104): unable to connection to x server
xinit:no such process(errno):Server error
c'è un piccolo problema che io sto usando due computer , il primo (windows) mi serve perkè quello con linux non riesco a farlo patire quindi anche se riesco a copiare il codice non lo posso incollare .
Copiati il file xorg.conf su una chiavetta USB o qualsiasi altra cosa anche un floppy, lo porti su Windows e lo apri con il blocco note. Poi copi ed incolli.
Se hai una chiavetta USB mettila nel PC con Linux e da console dai (sempre come root):
Il primo comando ti serve per creare una directory in mnt chiamata usb. Il secondo comando serve per montare la chiavetta usb nella directory creata /mnt/usb. Quindi il contenuto della directory /mnt/usb è il contenuto della chiavetta USB. Poi fai: