Compiz + AIGLX
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Compiz + AIGLX
Non capisco perchè compiz non va: ho slackware 12, kde, driver ATI open source (ATI Radeon 9600), composite enabled e xaanooffscreen in xorg.conf.
Quando lo lancio mi dice in particolare:
compiz: No manageable screens found on display :0.0
Eppure il driver è installato correttamente ed ho dri: yes.
Quando lo lancio mi dice in particolare:
compiz: No manageable screens found on display :0.0
Eppure il driver è installato correttamente ed ho dri: yes.
Re: Compiz + AIGLX
ho provato e mi dice -> compiz: Couldn't load plugin 'ccp'.alexxxius ha scritto:hai provato così?
kde-window-decorator --replace & LIBGL_ALWAYS_INDIRECT=1 compiz --replace ccp &
Inoltre adesso non mi ricarica più i bordi delle finestre neanche dopo il riavvio del sistema.
niente da fare:alexxxius ha scritto:ok ci siamo quasi allora..
Sostituisci ccp con gconf:
kde-window-decorator --replace & LIBGL_ALWAYS_INDIRECT=1 compiz --replace gconf &
oppure puoi usare emerald installando il pacchetto che trovi qui su slacky:
emerald --replace & LIBGL_ALWAYS_INDIRECT=1 compiz --replace gconf &
con il primo mi dice che non trova il plugin gconf
con il secondo mi dice che non trova libwnck
niente da fare:alexxxius ha scritto:ok ci siamo quasi allora..
Sostituisci ccp con gconf:
kde-window-decorator --replace & LIBGL_ALWAYS_INDIRECT=1 compiz --replace gconf &
oppure puoi usare emerald installando il pacchetto che trovi qui su slacky:
emerald --replace & LIBGL_ALWAYS_INDIRECT=1 compiz --replace gconf &
con il primo mi dice che non trova il plugin gconf
con il secondo mi dice che non trova libwnck
compiz --versionAnsa89 ha scritto:Per libwnck non c'è problema: basta che lo scarichi dai repo di slacky.eu, mentre per gconf lo puoi scaricare dal sito ftp di gnome oppure cercare nei repo extra di gslacky...
PS: quale versione hai di compiz?
compiz 0.5.0
libwnck l'ho installato, la storia non cambia;
gconf non lo trovo nei repo di gslacky, adesso provo a compilarlo da sorgenti
adesso mi funziona, per lanciarlo ho fatto: kde-window-decorator --replace & LIBGL_ALWAYS_INDIRECT=1 compiz --replace ccp &Ansa89 ha scritto:Non saprei cosa dirti.....
Prova a prendere compiz dal sito di dapuzz (il link lo trovi da qualche parte nel forum), oppure scarichi il 0.5.2 direttamente dai repo di slacky.eu comprese tutte le sue dipendenze
Putroppo però non so per quali dei motivi funziona:
1) cambiato driver con i più nuovi 6.6.3
2) aggiunto delle opzioni strane a xorg.conf
3) reinstallato tutti i pacchetti relativi a compiz e presi da slacky.eu