http://www.hwupgrade.it/news/videogioch ... 22631.html
Proprio ora che si cominciava a vedere un supporto un pò più attento verso Linux ...
Moderatore: Staff

Credo anche io sia cosi. Non mi sembra dunque un 'abbandono'. Per quanto riguarda i linguaggi di shading mi prometto di rinviare il giudizio a + avanti (quando mettero' le mani per la prima volta su hlsl...phobos3576 ha scritto: Per quanto rigurada il porting su Linux (e su altre piattaforme) dei giochi della ID Software, Carmack spiega che la soluzione più ovvia da adottare è la stessa già adottata, ad esempio, per Quake 3 e 4; si sviluppa il gioco per Windows e poi si crea un apposito eseguibile per Linux, per Mac, etc (eseguibile che richiede le librerie grafiche presenti nel CD del gioco).

Sinceramente io ripongo buona fiducia nel Cg di nVidia.Per quanto riguarda i linguaggi di shading mi prometto di rinviare il giudizio a + avanti (quando mettero' le mani per la prima volta su hlsl...

Cosa intendi esattamente? [edit]Ah ok...ho trovato ora sul webBlizzard ha scritto: Sinceramente io ripongo buona fiducia nel Cg di nVidia.

su che basi dici questo? ci sono fonti che documentano la cosa?phobos3576 ha scritto: Indubbiamente, rimane il fatto che Kill Bill persevera nelle sue azioni piratesche; se andiamo a vedere, le DirectX non sono altro che il solito scandaloso plagio, in questo caso delle OpenGL, con l'obiettivo di creare nuovi formati che rendano la piattaforma Windows incompatibile con le altre piattaforme.
E' lo stesso volgare sistema già adottato con i vari WMA, WMV, WXA, WXV, etc, che non sono altro che scopiazzatture dei vari AVI, MPG, MP3, MP4, etc.

phobos magari sbaglia a definire DX un plagio di oGL per il fatto che DX è un framework molto più... multimediale di oGL.su che basi dici questo? ci sono fonti che documentano la cosa?

Le DirectX nascono come estensione delle OpenGL con l'aggiunta di altre funzionalità multimediali (ad esempio, per le schede audio, per i joystick, etc); in sostanza, è la stessa relazione che esiste tra SDL e OpenGL sotto Linux.ekxius ha scritto:su che basi dici questo? ci sono fonti che documentano la cosa?

There is no Windows version of xscreensaver, and there never will be. Please stop asking. Microsoft killed my company, and I hold a personal grudge. I don't use any Microsoft products and neither should you.