Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Dato che la mia ragazza ha deciso di slackintoshizzarsi l'ibook sto cercando di fare amicizia con la configurazione della rete wireless da linux... con pessimi risultati.
Ho cercato sul forum e su google, ma non ho trovato un problema simile:
dato che iwconfig mi segnala come access point il mio router dovrei essere a posto, giusto? (niente di criptato per ora, appena riesco a connettermi cosi' mi mettero' a litigare con wpa)
pero' ho come link quality 0/100, mentre iwlist mi segnala 93/100. Infatti non pingo (ping -Iwlan0 192.168.1.1) il router neanche a piangere.
Probabilmente staro' dimenticando qualcosa... aiutino?
Ah, che bello... speravo che fosse un problema dovuto alla mia inesperienza...
no, niente ndiswrapper, ho usato (o meglio avrei dovuto usare) bcm43xx_fwcutter sul driver di Apple e poi ho modprobato bcm43xx. In effetti in questa fase ho avuto un problema perche' bcm43xx_fwcutter si rifutava di cooperare non riconoscendo l' md5 del driver (stando a google succede con driver recenti), ho recuperato pero' in rete (da un forum di debian, mi pare) i vari bcm43xx_*.fw estratti dallo stesso driver versione precedente.
Dici che e' un possibile problema? in effetti e' l'unica cosa che mi viene in mente...
Uhm, sul Macbook di mio fratello proprio ieri ho configurato una BCM4328, ma ho usato ndiswrapper. La procedura è piuttosto semplice, recuperi il driver per Windows, lo installi con ndiswrapper, crei il modulo e lo carichi.
Così dovrebbe andare, bcm43xx è un driver ostico, pare che in linux 2.6.24 abbiano fatto delle modifiche comunque, ma non ho ancora provato la rc.
Ho provato la release candidate ma funzionava ancora peggio... (magari per errori miei)
Comunque nei vari tentativi (mi mancava ancora di sgozzare un pollo e tentare col voodoo dopodiche' le avrei provate tutte) devo aver azzeccato il driver giusto con fwcutter e si e' risolto tutto.