Noi che....

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
sunreal
Master
Master
Slackware: 14.1
Desktop: kde

Noi che....

Messaggio da sunreal »

Probabilmente per quando è arrivata nel mio sperduto paesino l'avranno letta pure oltre gli anelli di saturno, ma se ci fosse qualche abitante di plutone....... Eccola qua.

Noi che...> > Noi che la penitenza era 'dire fare baciare lettera testamento'.> > Noi che i pattini avevano 4 ruote e si allungavano quando il piede > > cresceva.> > Noi che chi lasciava la scia più lunga nella frenata con la bici era > > il più figo.> > Noi che il Ciao si accendeva pedalando.> > Noi che suonavamo al campanello per chiedere se c'era l'amico in casa.> > Noi che dopo la prima partita c'era la rivincita, e poi la bella, e > > poi la bella della bella..> > Noi che giocavamo a 'Indovina Chi?' e conoscevamo tutti i personaggi a > > memoria.> > Noi che giocavamo a Forza 4.> > Noi che giocavamo a nomi, cose, animali, città.. (e la città con la D > > era sempre Domodossola).> > Noi che ci mancavano sempre quattro figurine per finire l'album Panini.> > Noi che avevamo il 'nascondiglio segreto' con il 'passaggio segreto'.> > Noi che ci divertivamo anche facendo '1,2,3 Stella!'.> > Noi che giocavamo a 'me**a' con le carte.> > Noi che le cassette se le mangiava il mangianastri, e ci toccava > > riavvolgere il nastro con la bic.> > Noi che avevamo i cartoni animati belli!!> > Noi che 'Si ma Julian Ross se solo non fosse malato di cuore sarebbe > > piu forte di Holly e Mark Lenders...'> > Noi che guardavamo'La Casa Nella Prateria','Candy Candy' e 'Giorgie'> > > anche se mettevano tristezza.> > Noi che le barzellette erano Pierino, il fantasmaformaggino o un > > francese,un tedesco e un italiano.> > Noi che ci emozionavamo per un bacio su una guancia.> > Noi che si andava in cabina a telefonare.> > Noi che c'era la Polaroid e aspettavi che si vedesse la foto.> > Noi che non era Natale se alla tv non vedevamo la pubblicità della > > Coca Cola con l'albero.> > Noi che se guardavamo tutto il film delle 20:30 eravamo andati a > > dormire tardissimo.> > Noi che suonavamo ai campanelli e poi scappavamo.> > Noi che ci sbucciavamo il ginocchio, ci mettevamo il mercuro cromo, e > > più era rosso più eri figo.> > Noi che nelle foto delle gite facevamo le corna e eravamo sempre > > sorridenti.> > Noi che quando a scuola c'era l'ora di ginnastica partivamo da casa in > > tuta.> > Noi che a scuola ci andavamo da soli, e tornavamo da soli.> > Noi che se a scuola la maestra ti dava un ceffone, la mamma te ne dava 2.> > Noi che se a scuola la maestra ti metteva una nota sul diario, a casa > > era il terrore.> > Noi che le ricerche le facevamo in biblioteca, mica su Google.> > Noi che il 'Disastro di Cernobyl' vuol dire che non potevamo bere il > > latte alla mattina.> > Noi che si poteva star fuori in bici il pomeriggio.> > Noi che se andavi in strada non era così pericoloso.> > Noi che però sapevamo che erano le 4 perché stava per iniziare BIM BUM BAM.> > Noi che sapevamo che ormai era pronta la cena perché c'era Happy Days.> > Noi che il primo novembre era 'Tutti i santi', mica Halloween.> > Noi che a scuola con lo zaino Invicta e la Smemoranda.> > Noi che se la notte ti svegliavi e accendevi la tv vedevi il segnale > > di interruzione delle trasmissioni con quel rumore fastidioso.> > Noi che all'oratorio le caramelle costavano 50 lire.> > Noi che si suonava la pianola Bontempi.> > Noi che la Ferrari era Alboreto,la Mc Laren Prost, la Williams > > Mansell, la Lotus Senna e Piquet> e la Benetton Nannini!!!!!> > Noi che la merenda era la girella e il Billy all'arancia.> > Noi che le macchine avevano la targa nera...i numeri bianchi...e la > > sigla della provincia in arancione!!> > Noi che guardavamo allucinati il futuro nel Drive In con i paninari.> > Noi che il Twix si chiamava Raider e faceva competizione al Mars.> > Noi che giocavamo col Super Tele perchè il Tango costava ancora 5 mila > > lire e.. 'stai sicuro che questo non vola...'> > Noi che le All Star le compravi al mercato a 10.000 lire.> > Noi che avere un genitore divorziato era impossibile.> > Noi che tiravamo le manine appiccicose delle patatine sui capelli > > delle femmine e sui muri.> > Noi che abbiamo avuto tutti il bomber blu, nero, argento e verde con > > l'interno arancione e i miniciccioli nel taschino.> > Noi che se eri bocciato in 3° media potevi arrivare con il Fifty ed > > eri un figo della Madonna!!!> > NOI CHE SIAMO ANCORA QUI E CERTE COSE LE ABBIAMO DIMENTICATE E > > SORRIDIAMO QUANDO CE LE RICORDIAMO.> > NOI CHE SIAMO STATI QUESTE COSE E GLI ALTRI NON IMMAGINANO NEMMENO > > COSA SI SONO PERSI!!!> > QUESTA è LA NOSTRA STORIA...MANDALA A TUTTI I TUOI AMICI!!!

Harp
Staff
Staff
Nome Cognome: Franco Fiorin
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29
Desktop: KDE 4.2.4
Contatta:

Messaggio da Harp »

A me è arrivata in formato mp3.
Se mi dite come e dove, ve la uppo!
Se non ho capito male è di RADIO 105.

E comunque SI!
Era proprio così!
E sebbene quando ci venivano dette certe cose da piccoli, ci siamo ripromessi che noi, da grandi, non l'avremo mai fatto.... questo testo ricorda quanto bello era il nostro passato e quanto si stava meglio, quando si stava peggio.
Quindi eccoci qua, a raccontare, nostalgicamente, la bellezza di quei momenti, sebbene quando quelli più vecchi di noi, ci raccontavano i propri, ci siamo promessi e ripromessi che noi non l'avremo mai fatto!

lamarozzo
Linux 3.x
Linux 3.x
Desktop: xfce
Distribuzione: archlinux

Messaggio da lamarozzo »

Bellissimo! La pianola Bontempi che dopo che ci avevi suonato per una mezzoretta la dovevi svuotare di tutta la saliva che si era accumulata dentro :-'

Toni
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: slackware-14
Kernel: 3.10.5
Desktop: i3

Messaggio da Toni »

forse lo sentita al mitico zoo di 105 :lol: :lol: :lol:

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

E io, allora, che devo dire:

Noi che aspettavamo con impazienza "Siamo tutti qui - e tutti insieme - vogliam vedere - Braccobaldo Show!"
Noi che aspettavamo il sabato per vedere "Oggi le comiche"
Noi che aspettavamo la domenica per vedere i cartoni alle 12
Noi che se non c'era nulla sul primo canale avevi una sola scelta: il secondo
Noi che non perdevamo una puntata di "Ufo" o "Spazio 1999"
Noi che portavamo i libri legati con una cinghia di gomma, che poi usavamo come arma impropria
Noi che a carnevale usavamo i manganelli di plastica e dovevamo stare attenti perché qualche folle ci metteva dentro la sabbia
...
Ma sarebbe troppo lungo...

Ma questo non significa nulla, non significa che i nostri tempi erano migliori, significa che eravamo ragazzi noi. I ragazzi di oggi fra un po' faranno una lista con le cose che ci sono oggi.
E... tutto questo ha un nome: NOSTALGIA!

Una cosa, però, è assolutamente vera: una volta ci si divertiva con nulla e non si faceva di ogni sciocchezza un problema.

aLvArO
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: alessio
Slackware: current64
Kernel: 2.6.30-rc8-smp
Desktop: kde 4.2.4

Messaggio da aLvArO »

ninobi ha scritto:E io, allora, che devo dire:

Noi che aspettavamo con impazienza "Siamo tutti qui - e tutti insieme - vogliam vedere - Braccobaldo Show!"
Noi che aspettavamo il sabato per vedere "Oggi le comiche"
Noi che aspettavamo la domenica per vedere i cartoni alle 12
Noi che se non c'era nulla sul primo canale avevi una sola scelta: il secondo
Noi che non perdevamo una puntata di "Ufo" o "Spazio 1999"
Noi che portavamo i libri legati con una cinghia di gomma, che poi usavamo come arma impropria
Noi che a carnevale usavamo i manganelli di plastica e dovevamo stare attenti perché qualche folle ci metteva dentro la sabbia
...
Ma sarebbe troppo lungo...

Ma questo non significa nulla, non significa che i nostri tempi erano migliori, significa che eravamo ragazzi noi. I ragazzi di oggi fra un po' faranno una lista con le cose che ci sono oggi.
E... tutto questo ha un nome: NOSTALGIA!

Una cosa, però, è assolutamente vera: una volta ci si divertiva con nulla e non si faceva di ogni sciocchezza un problema.
straquoto anche se sono un pò + giovane ed il primo ed il secondo nn li ho quasi mai visti usavo solo il 5 ed il 6 per i cartoni.
ma alla mia età si akkiappavano le lucertole, si costruivano le capanne, ecc. i ragazzi di oggi giocano a nascondino su MSN. Che tristezza...

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Contatta:

Messaggio da conraid »

Noi che con 640Kb provavamo a fare tutto ;-)

kasher
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: kde 3.5.10

Messaggio da kasher »

eh si, quelli si che erano bei tempi, è sempre bello ricordare i tempi passati.

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Kernel: 2.26
Distribuzione: anche Debian

Messaggio da samiel »

Noi che all'oratorio le caramelle costavano 50 lire
Ragà, mi fate sentire vecchissimo (oggi poi, che fra 2 giorni
compio pure gli anni...).
Io che facevo meranda con un panino da 20 lire (venti lire!!!)
e una cioccolatina bianca;
e che mia mamma non mi comprava il gelato da 50 lire
(2 palline) perché era troppo grande...
Ma correvano gli anni '60...

M.

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

... Noi che installiamo Vista su un una TI59 ... !!!

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Messaggio da slucky »

davvero bella quella lettera piena di tanti ricordi di come eravamo.......... :D e quoto in pieno ninobi con la mitica serie "ufo" e spazio1999" che stavi lì attento a non perderti mai una puntata e poi, lasciatemelo dire, i mitici fumetti dei supereroi dell'editoriale corno :D (l'uomo ragno,capitan america gli f4....ecc..ec...) che per me erano imperdibili nei primi anni 70 e costavano solo 200 lire!! oggi il minimo fumetto di soli 32 pagine lo devi pagare minimo 3 euro :? ....................eh sì erano proprio altri tempi sotto tutti i punti di vista!

Ciao a tutti!!!

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

samiel ha scritto:
Noi che all'oratorio le caramelle costavano 50 lire
Ragà, mi fate sentire vecchissimo (oggi poi, che fra 2 giorni
compio pure gli anni...).
Io che facevo meranda con un panino da 20 lire (venti lire!!!)
e una cioccolatina bianca;
e che mia mamma non mi comprava il gelato da 50 lire
(2 palline) perché era troppo grande...
Ma correvano gli anni '60...

M.

Samiel Auguri a me tocca il 22!! :roll:

Ps ... Avete dimeticato il "Chiodo" ed il cintone "El Charro", di cui sono ancora un orgoglione possessore. :p

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

intanto auguri a chi fa gli anni , magari più di trenta..
raga mi avete fatto rivivere quei tempi in cui ci si divertiva con poco..
una mazzafionda fatta con un ramo d albero, magari bruciato per farlo diventare duro..
le case sugli alberi, e le rosette con la cioccolata a fette..
i carrelli fatti con le assi di legno..
Sapete una cosa ? i ragazzi di oggi hanno tutto, ma non hanno nulla...
la fantasia di costruirsi i giochi e la libertà di rincasare dopo le 10 d estate senza aver paura di incontrare pericoli...
bah che nostalgia...

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Kernel: 2.26
Distribuzione: anche Debian

Messaggio da samiel »

Grazie degli auguri, io faccio parte della schiera
che ne ha (diversi) più di 30...... Ma in fondo si hanno
gli anni che ci si sentono (dice il saggio), e io mi sento
ancora un ragazzino...

M.

sunreal
Master
Master
Slackware: 14.1

Messaggio da sunreal »

navajo ha scritto:intanto auguri a chi fa gli anni , magari più di trenta..
raga mi avete fatto rivivere quei tempi in cui ci si divertiva con poco..
una mazzafionda fatta con un ramo d albero, magari bruciato per farlo diventare duro..
le case sugli alberi, e le rosette con la cioccolata a fette..
i carrelli fatti con le assi di legno..
Sapete una cosa ? i ragazzi di oggi hanno tutto, ma non hanno nulla...
la fantasia di costruirsi i giochi e la libertà di rincasare dopo le 10 d estate senza aver paura di incontrare pericoli...
bah che nostalgia...
Superquoto, io non vengo da una famiglia benestante, non ci mancava nulla di primario, ma del secondario non se ne parlava, però non ricordo in casa mia la frenesia che c'è adesso, non che non si lavorasse sodo, anzi forse di più, ma credo che vivevamo in maniera più semplice. Ora magari non ci manca nulla ma siamo sempre al galoppo per raggiungere un posto che neanche noi sappiamo dov'è. Forse prima si andava di più al passo.....
Auguri samiel!

Rispondi