Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti!
Vorrei capire se questo bug di swaret capita anche a voi o no, visto che non ne ho sentito parlare da nessuna parte ma mi sembra una cosa piuttosto grossa.
In alcuni casi (attualmente 5 o 6 su tutti i pacchetti che gestisco con swaret) mi capita che swaret non riconosca correttamente la versione.
In alcuni casi è un comportamento (quasi) comprensibile, come nel caso del ruby:
E' invece un difetto conosciuto, non so se nelle ultime versioni, se sono uscite, lo abbiano risolto.
Uno dei motivi per cui se uso Swaret, e lo uso raramente, non lo faccio *mai* in maniera automatica
Grazie, io non avevo trovato segnalazioni di bug.
comunque, avevo controllato e so che ho installata l'ultima versione scaricabile dal sito, swaret-1.6.3-noarch-2.tgz
So che è in elaborazione la 2.0...
L'aggiornamento, basta che non gli fai aggiornare moduli, kernel e simili, per il resto non funziona male... è solo l'algoritmo di confronto versione che è un po' "buggy".
Ultima modifica di d3k il lun 14 gen 2008, 15:58, modificato 1 volta in totale.
E' un difetto noto, ora sono a lavoro e non posso guardare bene, ma questo l'ho ritrovato al volo.. viewtopic.php?f=4&t=21745&p=168964&hilit=swaret#p168964
Per me è comodissimo, lo uso ogni giorno, ma cerco di tenere sempre l'occhio vigile..
Ho seguito un po' i post che mi hai indicato... quindi anche tu comunque usi l'ultima versione stable, la stessa che ho io, o hai una delle varie testX?
d3k ha scritto:Ho seguito un po' i post che mi hai indicato... quindi anche tu comunque usi l'ultima versione stable, la stessa che ho io, o hai una delle varie testX?
swaret-1.7.0test4-noarch-1 (163 kB) (Slackware-current.net) [Status: NOT INSTALLED (Installed: swaret-1.6.3-noarch-2)]
Ho provato anche la 1.7 con le modifiche che suggerivano nell'altro thread, ma preferisco la buon vecchia 1.6.3.
Con un pò di attenzione gli errori li eviti tranquillamente..
La ricerca delle librerie mancanti è un bel pò lenta ma se cerchi/installi le dipendenze singolarmente, ti capita di usarla pochissime volte..
Slacky è fornitissimo e documentatissimo, raramente potresti avere rogne pesanti..