[Cfdisk]Non trova l'Hard Disk

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Slalom
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12

[Cfdisk]Non trova l'Hard Disk

Messaggio da Slalom »

Ciao a tutti , sto provando ad installare la Slackware anche nel nuovo Pc , pur sapendo che devono ancora uscire i driver per Linux della scheda Ati HD 3850 , in ogni caso quando cerco di installare la Slackware e provo ad utilizzare la Cfdisk non mi rileva nessun Hard Disk e nessun partizione,ciò succede pure con Debian , mentre con Fedora non succede. Qualcuno sà come posso risolvere?
Grazie mille :D

P,S = Anche perché Fedora non mi piace assai , 100 volte meglio Slack :D

algol
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.1
Desktop: xfce4.4.2

Re: [Cfdisk]Non trova l'Hard Disk

Messaggio da algol »

Di default cfdisk senza argomenti va a cercare /dev/hda, che io sappia; se hai lo HD montato su un altro canale ide ( hd[b-d] ), oppure hai un sata, prova a dare come argomento /dev/hdb... oppure /dev/sda, sdb....

nuitari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0
Contatta:

Messaggio da nuitari »

fai un: cat /proc/partitions e guarda che dischi/partizioni esistono, quindi passalo come argomento a cfdisk

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Credo che il kernel non riconosca il controller ... la cosa non é di facile soluzione ... puoi provare ad installarci la current che ha un kernel più aggiornato !!
Oppure se sei abbastanza pratico di linux devi modificare il DVD di installazione con un kernel aggiornato ...

Slalom
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12

Messaggio da Slalom »

Ho provato a cambiare gli argomenti come suggerito da algol e nuitari ma non ho avuto successo , probabilmente per mia incapacità.
Proverò a passare alla current.

fAu
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: slackware64 current
Kernel: 4.19.82
Desktop: kde 4.14.38
Contatta:

Messaggio da fAu »

prova con fdisk che spesso trova quello che cfdisk non vede

Slalom