Lilo AIUTO!!

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sunreal
Master
Master
Slackware: 14.1
Desktop: kde

Lilo AIUTO!!

Messaggio da sunreal »

Se avete un po' di pazienza spiego quello che seccede. Io ho sempre avviato slack da floppy, e ho lasciato nell' MBR la partenza in automatico di win. Questa operazione l'ho fatta sempre io, nel senso che, da slack installavo lilo sul floppy, poi creavo un lilo da installare sul MBR e lo installavo. Risultato se ho il floppy inserito parte slack, altrimenti Win. Recentemente ho rifatto questa operazione, solo che una volta installato lilo nel MBR, e tentando l'avvio con il floppy inserito, mi si riempiva lo schermo di tanti 9. Allora ho reinstallato lilo sul floppy risultato se cerco di avviare win altra schermata di tutti 9. Insomma sembra che l'ultima installazione di lilo parta correttamente mentre la "penultima" da come risultato 9999999999999999999. Che succede?

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Contatta:

Re: Lilo AIUTO!!

Messaggio da conraid »

sunreal
Master
Master
Slackware: 14.1

Messaggio da sunreal »

Più che capire il tipo di errore che ho davanti, innanzitutto volevo capire se c'è un errore procedurale in quello che faccio poi anche capire perchè fino a ieri andava tutto bene e oggi no. Per ciò che riguarda i link in questo:
http://wiki.linuxquestions.org/wiki/LILO_Error_Codes
se ho ben capito, si consiglia di usare questo comando:
lilo -M /dev/hdb (io credo che dovrei scrivere /dev/hda)
per risolvere il problema. Ma poi il lilo che ho nel floppy funzionerà?

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Contatta:

Messaggio da conraid »

Io per mettere lilo nel floppy semplicemente cambio la riga boot in lilo.conf
Non modifico altro

Non penso che il tuo problema sia relativo al floppy non floppy, probabilmente fai qualche modifica che non va bene nel cambiare le versioni di lilo

Rispondi